L’azienda agroalimentare Amadori, che nel suo settore risulta essere prima in Italia, ha lanciato una boutique virtuale chiamata “Amaverso” per annunciare e presentare i suoi nuovi prodotti (proteici) e attraverso ciò permettere ai clienti di conoscere al meglio gli articoli del brand.
Cosa contiene precisamente questa sorta di “vetrina interattiva”?
Grazie all’agenzia NIMAI(che già gestisce il sito e i canali social) e BLUEMOTION (una società esperta in computer graphics, animazioni 3D e ambienti immersivi) questo “luogo virtuale”, creato in maniera del tutto realistica, è composto da scaffali, banchi, pareti vetrate, due aperture sul soffitto per osservare il paesaggio e delle vetrine per le offerte aziendali.
Perché Amadori sceglie il colore verde per l’Amaverso?
Una delle caratteristiche di questo showroom virtuale è quella di un design moderno caratterizzato in particolare dal verde che richiama il colore degli alberi, delle piante e del paesaggio circostante e quindi la scelta si collega soprattutto alla natura, all’ambiente e al cibo originale e biologico di questa azienda.
La scelta del “Marketing strategico”
Il brand decide di mostrare i propri prodotti in maniera diversa e attraverso un’iniziativa originale e creativa finalizzata alla comunicazione e al marketing.
Il nome Amaverso allude sicuramente alla parola “Metaverso” proprio per trasmettere l’idea di un’esperienza nuova e immersiva.
Matteo Conti, direttore marketing strategico di Amadori, ha come obiettivo aziendale, quello di rafforzare l’identità del brand attraverso una “narrazione immersiva” affinché vengano valorizzate tutte le gamme di prodotti Amadori, che si ritrovano per la prima volta protagoniste di uno Storytelling basato sulla qualità e il know-how di filiere integrate, italiane e sorvegliate in ogni fase;
Matteo Conti dichiara: “L’organizzazione dell’ambiente, con hall d’ingresso e spazio navigabile alla stregua di un virtual tour, con hotspots interattivi e corner ‘vestiti’ Amadori, è stato scelto per mostrare agli utenti business e consumer il valore di una proposta commerciale in
cui il nostro brand è player di riferimento di un’offerta di alta qualità a base di proteine bianche, rosa e verdi. Vogliamo conferire ancora più personalità ai prodotti e testimoniare l’innovazione di Amadori e l’attenzione ai consumatori, anche attraverso nuove esperienze di marca che mixano intrattenimento ed educazione.”
Amadori quindi lancia una vera e propria novità, dove bisognerà semplicemente cliccare il link https://amaverso.amadori.it/mobile/ ed entrare nella sezione riguardante i prodotti per poter visitare ed esplorare questa fantastica stanza in 3D e dal design contemporaneo navigabile a 360°.
Fonte immagine: https://www.amadori.it/news-comunicati/amaverso