Lo scorso 12 Giugno, data significativa per il calcio italiano ed internazionale in questo anno così particolare, è stata lanciata da Goleador una nuova challenge, che ha preso il nome di #welovetricolor sul social più popolare del momento, Tik Tok! 

A portarne la firma è Selection e Filmedia che grazie ai video dei giovanissimi influencer Zoe Massenti, Jason Gagliani, Folza e Jack Canevali sono riusciti a coinvolgere tantissimi utenti a ritmo di Tricolor Samba, la musica esclusiva creata per l’occasione da Goleador.

Tutto questo è stato realizzato per il lancio della nuova Tricolor. La caramella di Goleador a tre colori nasce per celebrare la passione per il Tricolore, simbolo dell’orgoglio nazionale. Vuole infatti dimostrare, che gli Italiani sanno essere una grande squadra, soprattutto quando bisogna ricominciare a correre, tutti insieme, verso una direzione comune.

Nel primo week end della campagna sono stati oltre 1.500 gli utenti a creare centinaia di video utilizzando l’hashtag #welovetricolor per la nuova challenge di Goleador, generando più di 90 milioni di visualizzazioni.

La risposta è stata eccezionale, e ha reso questa challenge una delle più virali e di successo degli ultimi mesi su Tik Tok. 

Il brand ha acquisito in pochi giorni più di 65k follower sulla sua nuova pagina.

Insomma, dimostrazione questa di una strategia di successo per Goleador per il lancio della nuova caramella. Ha saputo comunicare attraverso il canale giusto verso le persone giuste.

Ciro Immobile – protagonista della challenge #welovetricolor di Goleador

Il progetto digitale ha visto protagonista anche Ciro Immobile. Simona Zanaletti marketing manager di Goleador commenta così il suo intervento:

«Il tricolore è un simbolo importante per tutti gli Italiani e, soprattutto in questo momento, ci aiuta a non dimenticare quanto sia importante giocare come un’unica squadra per segnare il gol più bello. Siamo felici che si sia unito a noi in questa campagna anche Ciro Immobile, che rappresenta proprio il lato più bello del calcio, quello della passione inarrestabile. Insieme a lui abbiamo voluto coinvolgere i nuovi influencer dei ragazzi, Youtubers e TikTokers che ricorderanno ai più giovani la bellezza di tifare sempre per il nostro Tricolore»

La nuova caramella tricolore, con un assortimento di caramelle bianche, rosse e verdi ai gusti Ciliegia, Limone e Frutti Rossi, nel divertente pack a forma di coppa sarà disponibile supermercati, su Amazon e nei bar e tabacchi. Non ci resta che farci conquistare non solo dal ritmo della sfida, ma dal gusto della caramella che ci ricorda un po’ i momenti passati con gli amici in estate.