Le agenzie di marketing digitale prendano nota: Meta ha lanciato delle nuove certificazioni che daranno modo di mostrare l’esperienza di Meta marketing ai potenziali clienti.

Meta certificazioni aziendali

Il nuovo programma mira a mettere in evidenza le aziende il cui personale ha accumulato un livello di conoscenza delle piattaforme di Meta, attraverso i suoi corsi di formazione Blueprint.

Come spiegato da Meta:

“Un’azienda certificata Meta è un’azienda o un’organizzazione riconosciuta per la sua esperienza avanzata sulla piattaforma Meta. Per la prima volta, offriamo la certificazione a livello organizzativo, assegnata alle aziende che raggiungono una soglia di singole certificazioni Meta Blueprint in specifiche aree di interesse”.

Attualmente sono disponibili cinque diverse certificazioni aziendali:

  1. Meta Media
  2. Meta Marketing Science
  3. Meta Creative Strategy
  4. Meta Community Management
  5. Meta Spark Creation

Come funziona il processo

Per ciascun corso, una percentuale dei dipendenti dovrà aver intrapreso la rispettiva  formazione Blueprint, che consentirà quindi di richiedere il riconoscimento ufficiale.

Quindi almeno il 20% del personale dovrà seguire corsi di certificazione individuali tramite l’offerta Blueprint di Meta. I corsi sono gratuiti, ma sostenere gli esami di certificazione hanno un prezzo, quindi c’è un livello di spesa aziendale coinvolto nel processo.

I corsi Blueprint di Meta, in generale, non sono molto difficili, sebbene forniscano una buona panoramica dei vari elementi dei sistemi di Meta, che Meta chiaramente ritiene sia sufficiente per poi approvare la certificazione completa per le aziende che raggiungono questi benchmark.

“Una volta confermata come azienda certificata, riceverai quanto segue: conferma del tuo risultato, le tue credenziali e un trofeo da esporre nell’ufficio della tua azienda.”

Le credenziali saranno valide per un anno dalla data confermata e si potrà presentare nuovamente domanda entro un mese dalla scadenza per non perdere le certificazioni acquisite.

Potrebbe essere un buon modo per mostrare la tua esperienza di marketing su Facebook e Instagram e, di conseguenza, ottenere più affari.

Puoi richiedere la nuova certificazione aziendale di Meta visitando l’apposito link , dove puoi anche trovare una panoramica completa dei corsi richiesti per soddisfare le soglie di formazione sopra indicate. Una volta che lo staff ha svolto i corsi, si potranno inserire i relativi dettagli e verificare le loro credenziali tramite il sistema di Meta.