San Valentino è ormai alle porte e con lui stanno iniziando ad arrivare sulla rete le prime campagne che rimandano al giorno più romantico dell’anno. Prima tra tutte è arrivata Barilla che con la sua pasta a forma di cuore, in edizione limitata, ha già conquistato i social.

Barilla lancia la pasta a forma di cuore per il mercato estero

Barilla ha realizzato uno speciale formato di pasta a forma di cuore per festeggiare la ricorrenza! Attenzione però, purtroppo non è possibile acquistare la pasta qui in Italia, visto che sarà commercializzata solo all’estero ed inserita all’interno di un un concorso internazionale.

Per vincere una confezione di pasta Barilla Love, Barilla USA ha chiesto di compilare un modulo con i contatti, da cui saranno estratti i vincitori in maniera totalmente casuale, che riceveranno un “Barilla Love Pasta Kit” e un fortunato partecipante vincerà una vacanza da sogno in Italia per due.

Barilla non è nuova ad iniziative di comunicazione non convenzionali, una tra tutte la playlist ideata per aiutarci a rispettare i tempi di cottura, ma, in questo caso, l’idea sembra essere molto distante dal mercato italiano.

Perchè creare un concorso estero?

Solitamente le paste con forme particolari e non tradizionali sono riservate ai turisti, basta soltanto pensare alla classica pasta di mille forme e colori diversi che si trova in tantissimi negozi di souvenir, per cui i turisti tanto impazziscono. Per gli italiani però la pasta è una cosa seria e un prodotto di questo tipo difficilmente incontrerebbe i nostri gusti più tradizionalisti, che vedono la pasta dalle forme “strane” adatta soltanto ai bambini.

Per questo la campagna, ideata appunto per avere risonanza internazionale, funzionerà bene in associazione al mercato di riferimento. A volte capita di dimenticarsi che aziende che operano su territori diversi hanno assoluta necessità di differenziare la propria comunicazione in base al paese destinatario. Questo non solo per rispettare le tradizioni e le abitudini ma anche per intercettare i trend, lo humor i gusti più disparati.

Non ci resta altro da fare che continuare a seguire questa campagna e aspettare per commentare anche tutte le altre novità che gireranno intorno al magico giorno di San Valentino promosse, non soltanto da Barilla, ma da tantissimi altri brand