La società d’aste Platinum Luxury Auctions, con sede a Miami, ha annunciato un evento senza precedenti: la prossima luxury auction® di due ville europee situate fuori Milano. Un investitore immobiliare italiano, con un vasto portfolio di proprietà, ha scelto di saltare il percorso di vendita tradizionale e metterle direttamente all’asta.

Il fondatore e presidente di Platinum, Trayor Lesnock, ha spiegato che il venditore è un investitore esperto con una forte propensione per l’efficienza e la rapidità. Il processo della luxury auction soddisfa entrambe le caratteristiche, consentendo agli offerenti di stabilire il proprio prezzo senza l’elemento del prezzo richiesto. Questo crea un’enorme efficienza di mercato, eliminando i tempi e i costi eccessivi associati alla ricerca di un acquirente.

Le due proprietà, denominate Villa Romanelli e Villa Gavazzini, saranno vendute all’asta senza riserva, il che significa che saranno assegnate al miglior offerente, indipendentemente dall’importo dell’offerta. L’evento d’asta dal vivo è previsto per il 21 luglio a Milano, con una tornata di offerte per ogni villa.

La bellezza di Villa Romanelli

Villa Romanelli, situata a Lessona, una pittoresca cittadina del Piemonte ai piedi delle Alpi, offre oltre 900 m² di spazio abitativo. La villa dispone di 8 camere da letto, 7 bagni completi e 1 bagno di servizio. Immersa in un terreno di 5.000 m² con un paesaggio curato, è caratterizzata da ampie camere da letto, numerosi balconi e una piscina a sfioro con vista sulle montagne.

La splendida Villa Gavazzini

Villa Gavazzini, situata nella provincia di Piacenza a circa 90 minuti a sud-est di Milano, è un edificio del XV secolo che originariamente fungeva da torre di difesa principale per il vicino Castello di Gropparello. Oggi, trasformata in una tenuta moderna, offre uno spazio abitativo di 800 m². La villa dispone di 9 camere da letto, 9 bagni completi e 1 bagno di servizio. Con un’ampia terrazza che offre una vista sulla campagna italiana, questa villa è ideale per famiglie numerose, affitti di lusso o eventi di alto livello.

I broker immobiliari sono incoraggiati a far partecipare i loro acquirenti all’asta, con la possibilità di ricevere una commissione in caso di rappresentanza del miglior offerente.

Villa Romanelli e Villa Gavazzini rappresentano due splendide proprietà italiane che saranno vendute al miglior offerente in una luxury auction. Questo nuovo modello per aste immobiliari multimilionarie, creato da Platinum Luxury Auctions, offre ai potenziali acquirenti l’opportunità di vivere un’esperienza senza precedenti, stabilendo il proprio prezzo per queste straordinarie dimore.