Marketing

Ben&Jerry’s e la nuova campagna contro la White Supremacy

Ben&Jerry’s, il famoso marchio di gelati, lancia una nuova campagna contro la White Supremacy e utilizza i social per veicolare il suo messaggio

Ben&Jerry’s, una delle aziende produttrici di gelato più famose al mondo, torna ancora una volta a schierarsi a favore degli attivisti e, a ridosso del movimento #blacklivesmatter, decide di dare un contributo significativo per contrastare la White Supremacy.

Il capo della sezione di attivismo mondiale Christopher Miller, ha dichiarato: ” Ci sono momenti nel corso della storia in cui è importante far sentire la propria voce e farsi valere”.

Lo scopo di Miller è quello di tradurre i valori dell’azienda in campagne d’attivismo di successo, per dimostrare l’impegno per il bene comune.

La White Supremacy spiegata sui social di Ben&Jerry’s

Mentre Instagram si riempiva di quadrati neri e di hashtag Ben&Jerry’s ha attuato una strategia molto diversa.

A partire dal 2 giugno infatti, ha avuto il via una campagna social sui generis. Tanti post diversi che avevano come unico scopo quello di veicolare un messaggio: “ Smantellare la Supremazia Bianca”

Secondo il brand ” Quello che è successo a George Floyd, non è stato il risultato di una scelta sbagliata; ma la prevedibile conseguenza di un sistema razzista e pieno di pregiudizi e di una cultura che ha trattato le persone di colore come nemici fin dall’inizio.”

A questa dichiarazione è seguita una serie di post che racchiudevano dei passi concreti per smantellare la Supremazia Bianca. Con questi post il brand dice la sua anche sulla polizia, sul sistema giudiziario e sulle carceri americane, assumendo nuovamente una posizione ben decisa e utilizzando i social come strumento per comunicarla.

Tutto questo va, ovviamente, oltre una pura e semplice campagna di marketing. Ben&Jerry’s si sta impegnando concretamente e sta canalizzando tutti i suoi sforzi e la sua influenza sul mercato globale, per essere dalla parte giusta della storia.

Questa campagna social, si allinea con gli altri cambiamenti che stanno avvenendo nell’ultimo periodo in seguito a numerose polemiche sugli stereotipati testimonial di colore di alcuni famosi marchi americani, e dimostra che questo è il momento perfetto per far sentire la propria voce.

Francesca Ambruoso

Condividi
Pubblicato da
Francesca Ambruoso

Articoli Recenti

TikTok partner dell’Eurovision Song Contest 2024: analisi dei trend e di tutto quello che animerà i social dell’evento

L'entusiasmo cresce mentre ci avviciniamo alla 68ª edizione dell'Eurovision Song Contest, l'epicentro della musica dal… Continua a leggere

05/05/2024

Meta lancia un chatbot avanzato AI in tutte le sue app

Meta sta compiendo un passo audace per sfidare OpenAI e altri colossi nel campo dell'intelligenza… Continua a leggere

24/04/2024

Prospettiva Terra: un progetto innovativo per la sostenibilità ambientale

Il progetto "Prospettiva Terra" rappresenta un'iniziativa pionieristica nel campo della sostenibilità ambientale, promossa da McDonald's,… Continua a leggere

19/04/2024

Leroy Merlin e il noleggio online sostenibile per il consumo responsabile

Leroy Merlin, gigante della grande distribuzione francese specializzato in bricolage, fai da te, edilizia, giardinaggio… Continua a leggere

15/04/2024

TikTok Trends Digest: la guida mensile per chi è a caccia di trends

TikTok Trends Digest è una nuova risorsa che potrebbe trasformare l’approccio alle tendenze sulla piattaforma… Continua a leggere

13/04/2024

L’Acquario di Genova: viaggio incantato nel Mediterraneo

Nel cuore della splendida città di Genova, sorge una gemma unica nel suo genere, un… Continua a leggere

05/04/2024

Questo sito utilizza cookie di profilazione tecnici e di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione e/o accedendo a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, clicca su " Desidero più informazioni su Cookie e Privacy", per la Cookie Policy dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione dei cookie e sulle nostre politiche in termini di Privacy Policy