Cannes Lions presenta Classic, una selezione di oltre 900 titoli restaurati e lancia una nuova challenge su Instagram per reinventare le iconiche campagne
Cannes Lions, il festival internazionale della creatività, presenta Classic, una raccolta dei migliori lavori vincitori di Leoni, tra il 1954 e il 2000.
Questa collezione, grazie ad una collaborazione tra il festival e Facebook, è disponibile in maniera totalmente gratuita sulla piattaforma The Work.
Dopo aver rivestito per la prima volta dalla sua fondazione una veste digitale, a causa della chiusura degli eventi ad opera del Covid, Cannes Lions si trasforma e diventa Lions Live, una nuovissima esperienza digitale che presenta una proiezione virtuale oggi pomeriggio.
Insieme a questa collezione, fa parte di questa nuova esperienza , anche un documentario che ripercorrere tutta la storia creativa dei vincitori del Lions. 66 anni vengono così rappresentati e commentati da tanti nomi illustri del settore.
Classic racchiude oltre 900 film già restaurati e molti altri stanno per arrivare. È stato lanciato un appello a tutta la comunità creativa, la quale è stata invitata a fornire ulteriori contributi.
Tutte le opere che hanno vinto i Lions nel secolo scorso, possono essere candidate a far parte di questa collezione molto speciale.
Per sponsorizzare questa nuova iniziativa, Cannes Lions ha dato il via anche ad una challenge sui social.
La Social Challenge Recreate Classic, prevede che i partecipanti, per tutto l’arco del 2020, possano scegliere una tra le cinque campagne proposte, tutte vincitrici del Gran Prix, e reinventarle, pubblicando su Instagram la propria originale versione di una campagna iconica.
Che sia in forma di foto, video, illustrazioni o testo poco importa, la cosa fondamentale è lasciare libera la propria creatività, cercando di rendere una delle campagne del passato, tra quelle più significative e presenti tutt’ora nella memoria collettiva delle persone, in una veste del tutto nuova.
Tutte le rivisitazioni saranno indirizzate alla pagina Lions Live e le migliori saranno selezionate nei mesi di luglio e agosto per approdare su Instagram. Sul social poi, verranno organizzati incontri con gli autori che avranno la possibilità di rispondere a tante domande diverse sui propri lavori.
Per essere selezionati, basterà mandare una mail all’indirizzo classicchallenge@canneslions.com, oppure postare sui social la propria opera, taggando @Cannes_Lions e usando l’hashtag #CannesClassicChallenge.
L'entusiasmo cresce mentre ci avviciniamo alla 68ª edizione dell'Eurovision Song Contest, l'epicentro della musica dal… Continua a leggere
Meta sta compiendo un passo audace per sfidare OpenAI e altri colossi nel campo dell'intelligenza… Continua a leggere
Il progetto "Prospettiva Terra" rappresenta un'iniziativa pionieristica nel campo della sostenibilità ambientale, promossa da McDonald's,… Continua a leggere
Leroy Merlin, gigante della grande distribuzione francese specializzato in bricolage, fai da te, edilizia, giardinaggio… Continua a leggere
TikTok Trends Digest è una nuova risorsa che potrebbe trasformare l’approccio alle tendenze sulla piattaforma… Continua a leggere
Nel cuore della splendida città di Genova, sorge una gemma unica nel suo genere, un… Continua a leggere
Questo sito utilizza cookie di profilazione tecnici e di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione e/o accedendo a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, clicca su " Desidero più informazioni su Cookie e Privacy", per la Cookie Policy dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione dei cookie e sulle nostre politiche in termini di Privacy Policy