Uomini VS Donne, Donne Vs Uomini
La Heineken lancia in Spagna uno spot contro gli stereotipi di consumo che caratterizzano gli uomini e le donne.
Lo spot propone una serie di scene in cui vengono contemporaneamente servite delle bevande ad una donna e ad un uomo; tra le bevande protagoniste dei singoli frame, una delle due è sempre una birra Heineken, mentre l’altra è una volta un cocktail, un’altra un calice di bollicine etc etc. Il cameriere incappa ogni volta in errore e basandosi sul pregiudizio che la birra sia una bevanda “da maschi”, fa per servirla puntualmente all’uomo e altrettanto puntualmente la donna lo corregge afferrando energicamente la bottiglia.
Il mito viene sfatato in tutte le scene di questo video, ma attenzione la nota etichetta l’ha sempre pensata così?
Eh si, perché forse non tutti ricordano che la stessa Heineken solo un decennio fa, non la pensava alla stessa maniera.
Abbiamo ripescato infatti uno spot che basava l’intero messaggio su uno dei primi luoghi comuni che scendono in campo a caratterizzare i due universi: la passione per birra per quello maschile, la passione per le scarpe per quello femminile.
In questo caso il filmato narra, infatti, di una coppia che mostra la sua nuova casa ad un gruppo di amici. La donna porta le amiche a visitare i vari ambienti e quando le donne varcano la soglia di una strepitosa cabina armadio, degna delle migliori scene di Sex & the City, si leva un urlo acuto di entusiasmo; nello stesso istante si sente, da fuori campo, giungere dall’altra ala della casa l’urlo di entusiasmo ed approvazione maschile. La camera svela dopo pochi istanti il motivo di tanto entusiasmo virile: in quello stesso istante gli uomini hanno varcato la soglia di un’altra cabina, quella delle birre!
Che l’etichetta abbia cambiato opinione? O soltanto agenzia di comunicazione?!?!
Ironia a parte, dieci anni sono tanti in fatto di usi, costumi e trend, è un segno che la società sta veramente cambiando passo su certi argomenti? Intanto godiamoci lo spot, ed anche la birra…
L'entusiasmo cresce mentre ci avviciniamo alla 68ª edizione dell'Eurovision Song Contest, l'epicentro della musica dal… Continua a leggere
Meta sta compiendo un passo audace per sfidare OpenAI e altri colossi nel campo dell'intelligenza… Continua a leggere
Il progetto "Prospettiva Terra" rappresenta un'iniziativa pionieristica nel campo della sostenibilità ambientale, promossa da McDonald's,… Continua a leggere
Leroy Merlin, gigante della grande distribuzione francese specializzato in bricolage, fai da te, edilizia, giardinaggio… Continua a leggere
TikTok Trends Digest è una nuova risorsa che potrebbe trasformare l’approccio alle tendenze sulla piattaforma… Continua a leggere
Nel cuore della splendida città di Genova, sorge una gemma unica nel suo genere, un… Continua a leggere
Questo sito utilizza cookie di profilazione tecnici e di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione e/o accedendo a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, clicca su " Desidero più informazioni su Cookie e Privacy", per la Cookie Policy dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione dei cookie e sulle nostre politiche in termini di Privacy Policy