Google Ad Grants è la piattaforma di Google dedicata alle organizzazioni no profit che permette loro di creare campagne con un budget gratuito
Google Ads è da tempo considerata una delle principali piattaforme pubblicitarie di riferimento per professionisti e aziende. Da un po’ di tempo, però, la grande G ha ideato un’alternativa per tutte le realtà del no profit. Andiamo a conoscere, quindi, Google Ad Grants: cos’è, come funziona e le sue caratteristiche.
Dietro all’etichetta “Google Ad Grants” si cela (quasi) la stessa piattaforma che tutti conosciamo come… Google Ads. Sono però presenti, insieme, grandi opportunità da cogliere, accompagnati da precisi limiti da rispettare rispetto agli altri inserzionisti “paganti”. Sì, perché il programma Ad Grants permette alle realtà certificate come non profit (di ogni tipo e grandezza) di progettare e gestire campagne – con annunci di solo testo, erogati in Google – grazie a un budget pubblicitario gratuito di $10.000 al mese.
A differenza di quanto accadeva in passato, l’ingresso nel programma Google Ad Grants è oggi definito da una serie ben precisa di passaggi. Google sottolinea in maniera chiara di non creare account Google Ads in autonomia per la propria non profit. Solo una volta superati i diversi processi di revisione necessari sarà Google stesso ad invitare la non profit ad accedere all’account pubblicitario dotato di una soglia di spesa gratuita. Vediamo, insieme, gli step per iniziare ad usare Google Ads Grants:
Il budget a disposizione, dicevamo, è pari a $10.000 al mese, ovvero circa $329 al giorno. Il budget non erogato alla fine del mese non si trasferisce ai mesi seguenti e viene semplicemente “perso”. Puoi quindi impiegare l’account che ti è stato fornito per erogare campagne di tipo ricerca o intelligente, attraverso annunci di solo testo in Google. Attraverso lo strumento di pianificazione delle parole chiave puoi comprendere quali sono le ricerche delle persone per te più importanti, delineando una precisa strategia per intercettarle e portale a interessarsi alla tua non profit. Sfruttando le potenzialità degli annunci di testo espansi e adattabili puoi impiegare le leve migliori per stimolare un clic, così come migliorarne la resa attraverso tutte le estensioni di annuncio disponibili.
Ancora una volta Google si schiera al fianco di chi ne ha più bisogno, elargendo attraverso Ad Grants un aiuto concreto alle organizzazioni no profit.
Meta sta compiendo un passo audace per sfidare OpenAI e altri colossi nel campo dell'intelligenza… Continua a leggere
Il progetto "Prospettiva Terra" rappresenta un'iniziativa pionieristica nel campo della sostenibilità ambientale, promossa da McDonald's,… Continua a leggere
Leroy Merlin, gigante della grande distribuzione francese specializzato in bricolage, fai da te, edilizia, giardinaggio… Continua a leggere
TikTok Trends Digest è una nuova risorsa che potrebbe trasformare l’approccio alle tendenze sulla piattaforma… Continua a leggere
Nel cuore della splendida città di Genova, sorge una gemma unica nel suo genere, un… Continua a leggere
Buone Vacanze ha un nuovo volto e si presenta al mondo con naming e visual… Continua a leggere
Questo sito utilizza cookie di profilazione tecnici e di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione e/o accedendo a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, clicca su " Desidero più informazioni su Cookie e Privacy", per la Cookie Policy dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione dei cookie e sulle nostre politiche in termini di Privacy Policy