Marketing

Google Digital Growth Programme: webinar gratuito per editori

Google Digital Growth Programme è il nuovo programma di Google che ha come obiettivo quello di supportare le piccole e medie case editrici

Risale a poche ore fa l’annuncio del Google Digital Growth Programme, un nuovo programma di formazione aziendale, rivolto ad editori di piccole e medie dimensioni a titolo gratuito.

Questo nuovo progetto fa parte del più ampio Google News Initiative, che ha come obiettivo quello di aiutare gli editori di tutta Europa.

Presentato in sei paesi – Spagna, Regno Unito, Germania, Italia, Polonia e Francia– nei prossimi mesi il programma sarà ulteriormente esteso ad altre parti del mondo.

Visto l’aumento della richiesta di notizie locali durante l’emergenza Covid-19, Google ha deciso di supportare tramite questo programma, le piccole redazioni che si sono trovate a fronteggiare grandi sfide economiche.

In un post sul blog ufficiale di Google, il team ci tiene a sottolineare quanto “In questo momento sia più importante che mai supportare le notizie locali”.

Come funziona il Google Digital Growth Programme

Il programma è stato ideato per aiutare gli editori a sviluppare le loro nuove piattaforme digitali.

Partecipare è molto semplice, basterà iscriversi a questo link ,per avere accesso a tante attività digitali gratuitamente. Workshop e laboratori di approfondimento saranno sviluppati grazie all’aiuto di vari partner tra cui: FT Strategies, Table Stakes Europe, WAN-IFRA.

Gli appuntamenti saranno tenuti, ovviamente, nella lingua del proprio paese di appartenenza. In Italia si partirà dal 20 luglio con una serie di webinar dalla durata massima di 45 minuti ciascuno.

Saranno 3 le macro aree trattate durante questi meetings:

-Strategia aziendale

-Coinvolgimento dell’audience

-Strategia commerciale

Strategie di monetizzazione, gestione del cambiamento aziendale, modelli di abbonamento e attività per far crescere il proprio pubblico saranno quindi gli argomenti centrali su cui verterà questa iniziativa.

Tantissimi gli esperti del settore chiamati in cattedra che si focalizzeranno su questi topic, selezionati appositamente sulla base dei suggerimenti ricevuti durante incontri con gli editori.

Nel mese di settembre poi, sono previste ulteriori novità di cui si avranno notizie certe nei prossimi giorni.

Il Google Digital Growth Programme è pronto a partire, iscriviti per non lasciarti sfuggire questa opportunità.

Francesca Ambruoso

Condividi
Pubblicato da
Francesca Ambruoso

Articoli Recenti

TikTok partner dell’Eurovision Song Contest 2024: analisi dei trend e di tutto quello che animerà i social dell’evento

L'entusiasmo cresce mentre ci avviciniamo alla 68ª edizione dell'Eurovision Song Contest, l'epicentro della musica dal… Continua a leggere

05/05/2024

Meta lancia un chatbot avanzato AI in tutte le sue app

Meta sta compiendo un passo audace per sfidare OpenAI e altri colossi nel campo dell'intelligenza… Continua a leggere

24/04/2024

Prospettiva Terra: un progetto innovativo per la sostenibilità ambientale

Il progetto "Prospettiva Terra" rappresenta un'iniziativa pionieristica nel campo della sostenibilità ambientale, promossa da McDonald's,… Continua a leggere

19/04/2024

Leroy Merlin e il noleggio online sostenibile per il consumo responsabile

Leroy Merlin, gigante della grande distribuzione francese specializzato in bricolage, fai da te, edilizia, giardinaggio… Continua a leggere

15/04/2024

TikTok Trends Digest: la guida mensile per chi è a caccia di trends

TikTok Trends Digest è una nuova risorsa che potrebbe trasformare l’approccio alle tendenze sulla piattaforma… Continua a leggere

13/04/2024

L’Acquario di Genova: viaggio incantato nel Mediterraneo

Nel cuore della splendida città di Genova, sorge una gemma unica nel suo genere, un… Continua a leggere

05/04/2024

Questo sito utilizza cookie di profilazione tecnici e di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione e/o accedendo a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, clicca su " Desidero più informazioni su Cookie e Privacy", per la Cookie Policy dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione dei cookie e sulle nostre politiche in termini di Privacy Policy