Marketing

Google supporta le PMI con le sue nuove funzionalità

Google accorre ancora una volta in aiuto delle PMI, attivando un nuovo link che permette a chiunque di donare o acquistare gift card

Dirigere una PMI, piccola o media impresa, in questo momento di iniziale ripresa non è assolutamente facile: per supportare tutti gli imprenditori Google ha deciso di attivarsi concretamente, creando delle nuove funzionalità.

Secondo un comunicato rilasciato dallo stesso Google sul suo blog ufficiale, uno su tre tra i proprietari di piccole imprese intervistati, ha affermato che senza l’ausilio degli strumenti digitali avrebbe dovuto chiudere, in alcuni casi anche totalmente, la propria attività.

Grazie ai dati in suo possesso, Google ha potuto constatare come le persone in tutto il mondo sono alla continua ricerca di modi per supportare le piccole attività locali.

La ricerca “come aiutare le piccole imprese” ha raggiunto a livello globale un picco enorme a marzo del 2020, un trend in costante aumento, circa del 700%, dall’inizio della pandemia.

Come Google supporta le PMI

Il motore di ricerca ha così annunciato la sua ultima innovazione. Da questo momento in poi, le imprese potranno aggiungere al loro profilo di Google My Business un “link di supporto”.

Attraverso questo link, chiunque vorrà potrà fare una donazione o acquistare una gift card da spendere in quella stessa attività.

La novità, introdotta nelle scorse settimane in sei paesi diversi, ora arriverà anche in Italia e in altre 17 nazioni.

Jen Fitzpatrick, vicepresidente di Google Maps, tramite un post ha fatto ulteriori dichiarazioni.

Cercando online il profilo di un’azienda, si potrà vedere se ha usato i link di supporto per chiedere aiuto.- ha scritto la vicepresidente – E nelle prossime settimane, si potranno usare le mappe e il motori di ricerca di Google per vedere tutte le imprese nelle vicinanze che stanno chiedendo sostegno.

Quella appena annunciata è soltanto l’a più recente tra le iniziative che nell’ultimo periodo Google ha attivato a sostegno delle PMI.

Solo qualche tempo fa infatti, il motore di ricerca aveva reso Google Shopping completamente gratuito per le piccole imprese, dimostrando la volontà della società di schierarsi in prima linea al fianco dei piccoli e medi imprenditori in questo momento economico particolare e sempre più delicato.

Francesca Ambruoso

Condividi
Pubblicato da
Francesca Ambruoso

Articoli Recenti

Meta lancia un chatbot avanzato AI in tutte le sue app

Meta sta compiendo un passo audace per sfidare OpenAI e altri colossi nel campo dell'intelligenza… Continua a leggere

24/04/2024

Prospettiva Terra: un progetto innovativo per la sostenibilità ambientale

Il progetto "Prospettiva Terra" rappresenta un'iniziativa pionieristica nel campo della sostenibilità ambientale, promossa da McDonald's,… Continua a leggere

19/04/2024

Leroy Merlin e il noleggio online sostenibile per il consumo responsabile

Leroy Merlin, gigante della grande distribuzione francese specializzato in bricolage, fai da te, edilizia, giardinaggio… Continua a leggere

15/04/2024

TikTok Trends Digest: la guida mensile per chi è a caccia di trends

TikTok Trends Digest è una nuova risorsa che potrebbe trasformare l’approccio alle tendenze sulla piattaforma… Continua a leggere

13/04/2024

L’Acquario di Genova: viaggio incantato nel Mediterraneo

Nel cuore della splendida città di Genova, sorge una gemma unica nel suo genere, un… Continua a leggere

05/04/2024

BV Hotels & Resorts: nuovo nome, stessi valori

Buone Vacanze ha un nuovo volto e si presenta al mondo con naming e visual… Continua a leggere

25/03/2024

Questo sito utilizza cookie di profilazione tecnici e di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione e/o accedendo a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, clicca su " Desidero più informazioni su Cookie e Privacy", per la Cookie Policy dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione dei cookie e sulle nostre politiche in termini di Privacy Policy