Marketing

Google Swirl: arrivano le pubblicità 3D

Google Swirl è il nuovo tool di Google che permette una nuova modalità di approccio alla pubblicità, sfruttando le innovazioni della tecnologia 3D.

Google Swirl è il nuovo tool di Google che permette una nuova modalità di approccio alla pubblicità, sfruttando le innovazioni della tecnologia 3D.

Il 3D sta assumendo in maniera sempre più preponderante un ruolo di maggior importanza all’interno delle campagne digitali. Ad oggi infatti sono tantissime le aziende, piccole o grandi che siano, ad investire le proprie risorse in tal senso, sviluppando nuovi ed innovativi metodi, per permettere a tutti i potenziali clienti di approcciarsi ai prodotti in modo coinvolgente e quanto più vicino alla realtà possibile.

Anche Google ha deciso di allinearsi a questo trend creando una nuova tipologia di annunci che prende il nome di Google Swirl.

Come funziona Google Swirl.

Come annunciato in un post sul blog ufficiale, l’ultima innovazione di casa Google permette di creare pubblicità 3D.

Grazie a questo nuovo formato pubblicitario, i consumatori saranno in grado di interagire con i prodotti a 360°. Ruotare, zoommare ed espandere l’immagine non è mai stato così facile. Questi banner interattivi, infatti, presentano modelli tridimensionali dell’articolo pubblicizzato, perfetti per illustrare tutte le caratteristiche che lo contraddistinguono e lo rendono unico, direttamente da mobile.

Utilizzando questi annunci un brand (che ha compreso come funziona Google Swirl ) può mostrare tutte le sue ultime novità e i cambiamenti fin nei minimi dettagli. Tutto questo ha, ovviamente, lo scopo di rendere più performante possibile l’esperienza di acquisto online e di aumentare la Brand Awreness delle aziende che creano questi annunci.

La fase di test ha già mostrato risultati incredibili in termini di Engagement. Alcuni brand come Nissan Spagna e Adidas America Latina hanno già avuto modo di provare Google Swirl e hanno riscontrato un aumento del tasso di engagement rispettivamente di 8 e 4 volte.

Non solo annunci focalizzati su un singolo prodotto, ma anche mini-giochi interattivi, che a molti potranno ricordare i giochii online sulla sicurezza di Google Interland, verranno supportati da Swirl.

Google Swirl sta aprendo la strada alle pubblicità del futuro, chissà quale sarà la prossima ed innovativa proposta di Google per superarsi ancora una volta.

Come funziona Google Swirl

Ruotare, zoommare ed espandere le immagini

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

TikTok partner dell’Eurovision Song Contest 2024: analisi dei trend e di tutto quello che animerà i social dell’evento

L'entusiasmo cresce mentre ci avviciniamo alla 68ª edizione dell'Eurovision Song Contest, l'epicentro della musica dal… Continua a leggere

05/05/2024

Meta lancia un chatbot avanzato AI in tutte le sue app

Meta sta compiendo un passo audace per sfidare OpenAI e altri colossi nel campo dell'intelligenza… Continua a leggere

24/04/2024

Prospettiva Terra: un progetto innovativo per la sostenibilità ambientale

Il progetto "Prospettiva Terra" rappresenta un'iniziativa pionieristica nel campo della sostenibilità ambientale, promossa da McDonald's,… Continua a leggere

19/04/2024

Leroy Merlin e il noleggio online sostenibile per il consumo responsabile

Leroy Merlin, gigante della grande distribuzione francese specializzato in bricolage, fai da te, edilizia, giardinaggio… Continua a leggere

15/04/2024

TikTok Trends Digest: la guida mensile per chi è a caccia di trends

TikTok Trends Digest è una nuova risorsa che potrebbe trasformare l’approccio alle tendenze sulla piattaforma… Continua a leggere

13/04/2024

L’Acquario di Genova: viaggio incantato nel Mediterraneo

Nel cuore della splendida città di Genova, sorge una gemma unica nel suo genere, un… Continua a leggere

05/04/2024

Questo sito utilizza cookie di profilazione tecnici e di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione e/o accedendo a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, clicca su " Desidero più informazioni su Cookie e Privacy", per la Cookie Policy dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione dei cookie e sulle nostre politiche in termini di Privacy Policy