L’Antica Pizzeria da Michele, istituzione della pizza napoletana in Italia e nel Mondo, quest’anno celebra i 150 anni di attività e lo fa in modo eccezionale, grazie ad una mostra virtuale che racchiude in se tanti tasselli che compongono la storia del locale e della famiglia che lo gestisce da generazioni.

Il lancio di questa mostra digitale, aperta a tutti a titolo gratuito, coincide con la riapertura al pubblico della sede storica della pizzeria in Via Cesare Sersale, nel rispetto delle nuove norme e del corretto distanziamento, utilizzando le prenotazioni obbligatorie per organizzare i flussi di clientela.

La pizzeria che da poco è ritornata attiva nella sede napoletana, grazie al delivery e all’asporto, era stata costretta a chiudere come tutte le altre attività legate al settore alimentare dal 12 marzo al 3 maggio.

Questo però non ha fermato la vena creativa e la comunicazione del brand che, partendo dai social, è riuscito a rimanere in contatto con tutti gli affezionatissimi clienti e con gli amanti della pizza di tutto il mondo lanciando hashtag e challenge create ad hoc come #damichelememories e #damichelechallenge

La mostra, che sarà accessibile da ogni parte del globo dal sito www.micheleintheworld.com, si va ad aggiungere alla già articolata strategia di comunicazione di Michele in the World.

Cosa aspettarsi nella mostra virtuale dell’Antica pizzeria da Michele

Inizialmente l’organizzazione prevedeva l’allestimento di una una mostra fotografica dal vivo nel quartiere di Forcella, ma a causa della situazione di emergenza Coronavirus si è evoluta nella sua versione 2.0, quella virtuale.

Questo tour digitale è stato realizzato con la cura del fotografo Pino Miraglia, la progettazione di Av Communication e la grafica di Vito Lombardi.

Dal sito internet dedicato, si entra virtualmente nella storica sede della pizzeria, conosciuta in tutto il mondo, anche grazie a numerose pellicole cinematografiche, che diventa interattiva.

Basti pensare all’iconica scena di Mangia, Prega, ama che vede Julia Roberts assaporare una pizza proprio in quel locale e che sarà uno dei tasselli di questa mostra virtuale piena di sorprese tutte da scoprire!