LinkedIn investe sui podcast: con il lancio della LinkedIn Podcast Academy, che fornirà ai partecipanti le conoscenze di cui hanno bisogno per lanciare un podcast di successo, si presta a voler far emergere i futuri talenti del podcasting.
Basandosi su LinkedIn Podcast Network, una raccolta di podcast con marchio LinkedIn che la società ha lanciato lo scorso febbraio, la nuova accademia di podcast fornirà supporto agli host di podcast emergenti, in linea con la sua espansione della rete di podcast.
LinkedIn ha infatti affermato che:
“La LinkedIn Podcast Academy è un incubatore pilota della durata di 6 mesi, che collegherà i podcast aziendali emergenti con programmazione esclusiva, coaching, strumenti e co-branding di LinkedIn per espandere e raggiungere meglio il proprio pubblico. Questo gruppo inaugurale di voci professionali copre una vasta gamma di argomenti nell’arena professionale: dalla leadership e l’imprenditorialità alle risorse umane e alla tecnologia”.
L’approccio di LinkedIn al mondo dei podcast e la Podcast Academy
LinkedIn sta cercando di utilizzare il nuovo programma per aumentare l’ascolto dei suoi podcast, con un numero crescente di professionisti che li ascoltano “per ottenere le intuizioni e l’ispirazione di cui hanno bisogno per accelerare le loro carriere”.
L’ascolto dei podcast è cresciuto costantemente negli ultimi dieci anni, con circa 460 milioni di persone che ora si sintonizzano regolarmente sui podcast.
Questa popolarità non è sfuggita all’occhio attento del social più formale, che l’ha riversata nelle proprie offerte di Podcast Network, che includono una gamma di programmi focalizzati sulla professionalità progettati per aiutare gli ascoltatori a massimizzare le loro opportunità di carriera.
E così ora LinkedIn sta cercando di espandersi su questo, offrendo anche nuove opportunità a una serie di creators che vogliono addentrarsi nella consulenza professionale: potrebbe essere una grande opportunità per gli host di podcast emergenti, che fornirebbe un significativo potenziale di esposizione, insieme a guide e risorse.
Il programma inaugurale della LinkedIn Podcast Academy è stato lanciato il 20 marzo con 19 podcast, che puoi trovare qui.
Pronto ad ascoltarli? Il bello della LinkedIn Podcast Academy è che gli ascoltatori della community globale di LinkedIn, formata da oltre 900 milioni di utenti, hanno la possibilità di interagire con gli host direttamente attraverso i loro profili LinkedIn.