Social

Meta Testa il Cross-Posting tra Facebook e Threads

È tempo di esperimenti in casa Meta, dove è stato dato il via a un test che prevede il cross-posting tra Facebook e Threads il nuovo social del momento, che coinvolgono alcuni utenti che sono stati invitati a condividere i propri aggiornamenti di Facebook sulla nuova piattaforma, simile a Twitter.

Il Cross-Posting di Threads su Facebook


Questa settimana Meta ha confermato che la nuova opzione di Cross-Posting tra Facebook e Threads è al momento in fase di test limitato su iOS negli USA e sarà disponibile per post di testo e link (apparentemente escludendo i video).

Ciò renderebbe più semplice condividere gli aggiornamenti con un pubblico più ampio, ma la domanda principale è: “Le persone desiderano davvero condividere lo stesso contenuto su Facebook e Threads?”

Questo test fa parte di una più ampia strategia di interscambio di contenuti che Meta sta implementando, consentendo già agli utenti di fare cross-posting tra Instagram e Facebook.

In questo momento gli aggiornamenti di Threads possono anche essere facilmente condivisi su Instagram (e viceversa), ed è ufficialmente arrivato il momento per Facebook di fare altrettanto.

Threads su Facebook: pro e contro


Sebbene questa opzione permetta a Meta di massimizzare l’utilizzo dei contenuti pubblicati sulle sue piattaforme, resta da chiedersi se una maggiore integrazione tra Threads e le altre app sia veramente vantaggiosa per la crescita di questo nuovo social.

I profili seguiti su Twitter ( o X come dobbiamo chiamarlo adesso), ad esempio, sono molto diversi da quelli con cui gli utenti interagiscono su Instagram, e ancora più vari su Facebook. Ogni piattaforma ha uno scopo distinto, e per alcuni anche Threads dovrebbe mantenere la sua specificità, anziché fondere ulteriormente le sue funzioni con altre app.

Questa alternativa, infatti, potrebbe anche portare a una condivisione ridondante degli aggiornamenti, deteriorando l’esperienza utente su Threads.

Forse Meta è semplicemente pronta a nuove sfide, ma solo il tempo dirà se questa strategia porterà risultati positivi.

Francesca Ambruoso

Condividi
Pubblicato da
Francesca Ambruoso

Articoli Recenti

TikTok partner dell’Eurovision Song Contest 2024: analisi dei trend e di tutto quello che animerà i social dell’evento

L'entusiasmo cresce mentre ci avviciniamo alla 68ª edizione dell'Eurovision Song Contest, l'epicentro della musica dal… Continua a leggere

05/05/2024

Meta lancia un chatbot avanzato AI in tutte le sue app

Meta sta compiendo un passo audace per sfidare OpenAI e altri colossi nel campo dell'intelligenza… Continua a leggere

24/04/2024

Prospettiva Terra: un progetto innovativo per la sostenibilità ambientale

Il progetto "Prospettiva Terra" rappresenta un'iniziativa pionieristica nel campo della sostenibilità ambientale, promossa da McDonald's,… Continua a leggere

19/04/2024

Leroy Merlin e il noleggio online sostenibile per il consumo responsabile

Leroy Merlin, gigante della grande distribuzione francese specializzato in bricolage, fai da te, edilizia, giardinaggio… Continua a leggere

15/04/2024

TikTok Trends Digest: la guida mensile per chi è a caccia di trends

TikTok Trends Digest è una nuova risorsa che potrebbe trasformare l’approccio alle tendenze sulla piattaforma… Continua a leggere

13/04/2024

L’Acquario di Genova: viaggio incantato nel Mediterraneo

Nel cuore della splendida città di Genova, sorge una gemma unica nel suo genere, un… Continua a leggere

05/04/2024

Questo sito utilizza cookie di profilazione tecnici e di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione e/o accedendo a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, clicca su " Desidero più informazioni su Cookie e Privacy", per la Cookie Policy dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione dei cookie e sulle nostre politiche in termini di Privacy Policy