Green Marketing

Mutti The Watering Cup: la bottiglia di vetro diventa irrigatore

Quello della sostenibilità ambientale è un topic che sta dilagando sempre più nella comunicazione e nelle iniziative di marketing delle aziende piccole, medie o grandi.

Una tra le campagne più incisive degli ultimi giorni è senza ombra di dubbio quella rilasciata da Mutti, in collaborazione con McCann, che vede come protagonista la sua iconica bottiglia di vetro che si trasforma e assume una vita tutta nuova dopo l’utilizzo.

“The Watering Cap” è la nuova campagna di green marketing firmata Mutti

Il progetto si chiama “The Watering Cap” ed è uno speciale tappo che trasforma l’iconica bottiglia in vetro di Mutti in un irrigatore d’acqua per le piante domestiche.

“Ci sono sprechi che durano una vita intera, altri che durano per sempre” recita il video della campagna che introduce The Watering Cup, una soluzione di design fatto con plastica riciclata che trasforma una bottiglia vuota di Mutti in qualcosa dagli usi infiniti.

Il progetto di green marketing è stato realizzato utilizzando una stampante 3D e utilizzando plastica riciclata , il che significa che l’oggetto ha un basso impatto ambientale.

Inoltre, il tappo è stato progettato per regolare il flusso dell’acqua e soddisfare le diverse esigenze delle piante, trasformandosi quindi in una soluzione green, semplice ed innovativa. I primissimi prototipi di “The Watering Cap” sono stati regalati ai vincitori di Play&Pick: un gioco online sviluppato da Mutti in collaborazione con Wired.


Play&Pick: il gioco sostenibile di Mutti


Il gioco si concentra su quattro temi della sostenibilità: la raccolta differenziata e il riuso, il consumo consapevole d’acqua, l’importanza della cura del verde e la filiera stretta.

Questo nuovo progetto di design sostenibile dimostra l’impegno di Mutti nei confronti dell’ambiente e la sua costante ricerca di soluzioni ecologiche. Si tratta di un’ottima iniziativa che dimostra che anche i piccoli gesti possono fare la differenza e contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale.

Francesca Ambruoso

Condividi
Pubblicato da
Francesca Ambruoso

Articoli Recenti

TikTok partner dell’Eurovision Song Contest 2024: analisi dei trend e di tutto quello che animerà i social dell’evento

L'entusiasmo cresce mentre ci avviciniamo alla 68ª edizione dell'Eurovision Song Contest, l'epicentro della musica dal… Continua a leggere

05/05/2024

Meta lancia un chatbot avanzato AI in tutte le sue app

Meta sta compiendo un passo audace per sfidare OpenAI e altri colossi nel campo dell'intelligenza… Continua a leggere

24/04/2024

Prospettiva Terra: un progetto innovativo per la sostenibilità ambientale

Il progetto "Prospettiva Terra" rappresenta un'iniziativa pionieristica nel campo della sostenibilità ambientale, promossa da McDonald's,… Continua a leggere

19/04/2024

Leroy Merlin e il noleggio online sostenibile per il consumo responsabile

Leroy Merlin, gigante della grande distribuzione francese specializzato in bricolage, fai da te, edilizia, giardinaggio… Continua a leggere

15/04/2024

TikTok Trends Digest: la guida mensile per chi è a caccia di trends

TikTok Trends Digest è una nuova risorsa che potrebbe trasformare l’approccio alle tendenze sulla piattaforma… Continua a leggere

13/04/2024

L’Acquario di Genova: viaggio incantato nel Mediterraneo

Nel cuore della splendida città di Genova, sorge una gemma unica nel suo genere, un… Continua a leggere

05/04/2024

Questo sito utilizza cookie di profilazione tecnici e di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione e/o accedendo a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, clicca su " Desidero più informazioni su Cookie e Privacy", per la Cookie Policy dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione dei cookie e sulle nostre politiche in termini di Privacy Policy