Video

Toyota | #ripartiremoinsieme

In Giappone esiste una tecnica artistica attraverso la quale un vaso a forma di goccia, il Doroppu, viene prima infranto e poi riparato, i frammenti vengono incollati con l’oro, che ne evidenzia i punti di rottura impreziosendo l’oggetto e rendendolo unico: questa tecnica prende il nome di  Kintsugi.

Su questa metafora si articola il nuovo spot della Toyota che lancia l’hashtag ripartiamo insieme e raduna il Toyota team, un gruppo di 7 atleti tutti con vite speciali, che hanno superato ostacoli enormi, al punto da essere considerati The Unbreakable

Lo spot lascia intravedere una scultura che si infrange, come metafora di vita, una vita che va in frantumi, mentre il dolore e la fatica vengono raccontati attraverso le frasi pronunciate direttamente dagli atleti. Ognuno di essi ci sta raccontando la sua storia e i pezzi di questi racconti sono stati montati in sequenza per comporre il messaggio che lo spot vuole dare: un unico messaggio di forza e incoraggiamento per tutti quelli che vivono un momento difficile. 

Parole che in piena Pandemia risuonano come un boato di speranza ma hanno tutto il suono di un incoraggiamento che resta valido nel tempo e nello spazio come filosofia di vita.

Gli atleti sono 7, da Bebe Vio a Vanessa Ferrari, da Ivan Federico a Gabriele Detti, vite interrotte da episodi traumatici, che si sono risanate per proseguire più forti di prima. 7 atleti che sono caduti, sono andati in mille pezzi, ma hanno trovato la forza di sanarsi per diventare Unbrakable.

Il video continua con l’immagine di una mano che raccoglie dentro una scatola i cocci di una vita andata in frantumi, rimette insieme i pezzi, sana le ferite ed ogni cicatrice si impreziosisce di oro perché la ferita sanata rappresenta un dono che arricchisce la vita stessa. 

L’intero messaggio culmina nella frase più forte che né racchiude tutto il senso: “sono le nostre cicatrici che ci fanno diventare speciali, perché quando la vita di ogni giorno cambia, noi possiamo cambiare con lei!”

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: VIDEO

Articoli Recenti

TikTok partner dell’Eurovision Song Contest 2024: analisi dei trend e di tutto quello che animerà i social dell’evento

L'entusiasmo cresce mentre ci avviciniamo alla 68ª edizione dell'Eurovision Song Contest, l'epicentro della musica dal… Continua a leggere

05/05/2024

Meta lancia un chatbot avanzato AI in tutte le sue app

Meta sta compiendo un passo audace per sfidare OpenAI e altri colossi nel campo dell'intelligenza… Continua a leggere

24/04/2024

Prospettiva Terra: un progetto innovativo per la sostenibilità ambientale

Il progetto "Prospettiva Terra" rappresenta un'iniziativa pionieristica nel campo della sostenibilità ambientale, promossa da McDonald's,… Continua a leggere

19/04/2024

Leroy Merlin e il noleggio online sostenibile per il consumo responsabile

Leroy Merlin, gigante della grande distribuzione francese specializzato in bricolage, fai da te, edilizia, giardinaggio… Continua a leggere

15/04/2024

TikTok Trends Digest: la guida mensile per chi è a caccia di trends

TikTok Trends Digest è una nuova risorsa che potrebbe trasformare l’approccio alle tendenze sulla piattaforma… Continua a leggere

13/04/2024

L’Acquario di Genova: viaggio incantato nel Mediterraneo

Nel cuore della splendida città di Genova, sorge una gemma unica nel suo genere, un… Continua a leggere

05/04/2024

Questo sito utilizza cookie di profilazione tecnici e di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione e/o accedendo a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, clicca su " Desidero più informazioni su Cookie e Privacy", per la Cookie Policy dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione dei cookie e sulle nostre politiche in termini di Privacy Policy