The North Face, uno dei migliori brand di abbigliamento e accessori sportivi, è andato in cima a una montagna dopo aver visto una ragazza che su TikTok si è lamentata dell’inadeguata impermeabilità di un giacchetto.
Una ragazza, chiamata Jen Jensen, ha registrato un video diventato virale su TikTok, dove si lamentava dell’inefficiente impermeabilità della sua giacca di The North Face e ritienendo che non la proteggesse adeguatamente dalla pioggia e dicendo di non volere un rimborso ma una giacca che fosse realmente waterproof consegnata a lei, in Nuova Zelanda, sulla cima della hooker valley.
Il video quindi ha registrato tantissimi commenti negativi su The North Face che decide di rispondere a questo TikTok consegnando la giacca alla ragazza, così come lei aveva chiesto, raggiungendo la cima della hooker valley.
Questo evento è un vero e proprio esempio di Instant marketing, cioè una strategia di comunicazione che ha avuto un’enorme successo oggi soprattutto grazie ai social media e riuscire a svolgere con successo questo tipo di marketing vuol dire riuscire a cavalcare l’onda di una notizia di attualità nel più breve tempo possibile.
Questo viral web trend ci fa capire l’importanza di come i marchi devono essere precisi e veloci nel rispondere e come debbano sfruttare al meglio queste opportunità. Viene quindi utilizzato qualsiasi evento attuale e fino a qualche anno fa non era semplice mettere in pratica questo tipo di marketing.
Degli esempi possono essere notizie improvvise come queste, eventi di cui tutti parlano, scoperte scientifiche o vicende personali di una celebrità ecc
Con lo sviluppo di social, come Instagram e TikTok, il marketing istantaneo si è rivoluzionato totalmente poiché oggi è molto più facile conoscere rapidamente una notizia o una vicenda.
TikTok è una piattaforma oggi molto conosciuta, un luogo dove le persone creano dei contenuti creativi, intrattengono e entusiasmano le persone.
È un social che consente di creare e condividere brevi video ed è utilizzato soprattutto dai giovani.
Influencer e personaggi pubblici utilizzano questa piattaforma per stare in contatto con i loro follower.
Spesso per i brand TikTok può essere un’opportunità per attirare nuovi clienti o sponsorizzare prodotti e per diventare virali. Northface in questo senso è riuscito perfettamente ad incarnare lo spirito del social ed usarlo per creare dei contenuti che parlassero direttamente alla sua community e a tanti nuovi potenziali clienti
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