You Can’t Stop Us è il nuovo spot della Nike che, attraverso una regia magistrale, illustra la forza e la bellezza dello sport in tutte le sue forme.
Una valanga di clic sul web per You Can’t Stop Us, l’ultimo spot della Nike, l’azienda statunitense che nel suo ultimo capolavoro di montaggio in sincro, affronta con delicatezza e senso estetico ineguagliabile i due mali maggiori che affliggono il mondo in questo preciso periodo storico: il Covid-19 e il Razzismo.
Lo spot li affianca e li intreccia, presentando da una parte il virus che ha scatenato la Pandemia e che da ormai cinque mesi ha bloccato il mondo intero; dall’altra un virus diverso, quello storico, quello che da secoli l’umanità non riesce a debellare, ma che con l’esasperazione dell’ultimo periodo è riemerso più vivo che mai creando scompigli e rappresaglie in particolare negli Usa.
Un video realizzato in maniera magistrale, come tutti quelli del brand di abbigliamento sportivo più famoso del mondo, che vede un susseguirsi di atleti delle discipline più disparate, prendere la scena come collegati da un unico movimento continuo.
Bianchi o neri, famosi o non, giovani, vecchi, donne e uomini, tutti accomunati dalla stessa passione e dallo stesso fuoco. In una sola parola atleti, uniti da una sola vocazione, quella per il loro sport e da una sola grande convinzione, quella che insieme nulla potrà fermarci, nulla potrà fermare lo sport, neanche una Pandemia.
Toccanti le scene in cui si vedono atleti delle discipline più disparate allenarsi adattandosi al cambiamento durante il lockdown; toccante vedere un atleta bianco che cede la scena ad uno di colore come in un unico grande abbraccio; toccante vedere stadi vuoti che vengono sanificati, come a voler sottolineare ancora una volta, che procediamo tutti in una sola direzione, uniti e insieme verso la ripresa per far si che lo sport, così come il resto del mondo,non si fermi, che noi non ci fermiamo.
La voce narrante lo dichiara fermamente ed il tutto suona come inno di speranza forza e determinazione contro il male del momento, e contro quello del secolo “You Can’t Stop Us! ”
L'entusiasmo cresce mentre ci avviciniamo alla 68ª edizione dell'Eurovision Song Contest, l'epicentro della musica dal… Continua a leggere
Meta sta compiendo un passo audace per sfidare OpenAI e altri colossi nel campo dell'intelligenza… Continua a leggere
Il progetto "Prospettiva Terra" rappresenta un'iniziativa pionieristica nel campo della sostenibilità ambientale, promossa da McDonald's,… Continua a leggere
Leroy Merlin, gigante della grande distribuzione francese specializzato in bricolage, fai da te, edilizia, giardinaggio… Continua a leggere
TikTok Trends Digest è una nuova risorsa che potrebbe trasformare l’approccio alle tendenze sulla piattaforma… Continua a leggere
Nel cuore della splendida città di Genova, sorge una gemma unica nel suo genere, un… Continua a leggere
Questo sito utilizza cookie di profilazione tecnici e di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione e/o accedendo a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, clicca su " Desidero più informazioni su Cookie e Privacy", per la Cookie Policy dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione dei cookie e sulle nostre politiche in termini di Privacy Policy