Marketing

#aCasaPerLoro: lo spot Rummo per la tutela degli anziani

Gli anziani sono senza dubbio la fascia più colpita dall’emergenza sanitaria Coronavirus che si sta verificando in questo momento nel nostro Paese; ed è proprio a loro che è stata dedicata la nuova campagna del Pastificio Rummo. #aCasaPerLoro, questo il nome della campagna e l’omonimo hashtag, ha come obiettivo primario quello di ricordare a tutti di rimanere in casa per tenere questa categoria al sicuro.

La Campagna è ormai presente su tutti i media dal 12 aprile: stampa, tv, web e social sono diventati un reminder costante della richiesta di Cosimo Rummo, amministratore delegato dell’azienda, di “proteggere le persone che con la loro saggezza ci connettono attivamente alle tradizioni che tutti noi rivendichiamo. Questo è un appello personale rivolto a tutti, giovani e non, a proteggere i nostri anziani”.

La campagna nasce da un’idea di Charlotte Moore che ha curato, insieme al suo team e seguendo tutte le norme vigenti in materia di sicurezza, la creazione di questo spot, che ha come voce narrante quella di Davide Rummo, figlio di Cosimo e che esalta il valore che le persone anziane hanno per i giovani e il ruolo fondamentale che rivestono nella crescita delle nuove generazioni attraverso la trasmissione dei loro insegnamenti. 

Il pastificio è stato enormemente attivo nella promozione di diverse iniziative per supportare il sistema sanitario beneventano,con donazioni all’ospedale Rummo-San Pio e alla Misericordia di Benevento, e le associazioni del territorio,impegnate ad aiutare i bisognosi, come la Caritas e le parrocchie della città e di diversi comuni limitrofi che si sono viste recapitare circa 30 tonnellate di pasta.

 Inoltre Rummo ha deciso di premiare i propri dipendenti, elargendo un bonus in busta paga per tutti coloro che devono necessariamente lavorare in sede in questo periodo, oltre ad una polizza assicurativa che si attiva in caso di contagio da Covid-19 che prevede tutta una serie di aiuti utili a superare un momento del genere.

Francesca Ambruoso

Condividi
Pubblicato da
Francesca Ambruoso

Articoli Recenti

TikTok partner dell’Eurovision Song Contest 2024: analisi dei trend e di tutto quello che animerà i social dell’evento

L'entusiasmo cresce mentre ci avviciniamo alla 68ª edizione dell'Eurovision Song Contest, l'epicentro della musica dal… Continua a leggere

05/05/2024

Meta lancia un chatbot avanzato AI in tutte le sue app

Meta sta compiendo un passo audace per sfidare OpenAI e altri colossi nel campo dell'intelligenza… Continua a leggere

24/04/2024

Prospettiva Terra: un progetto innovativo per la sostenibilità ambientale

Il progetto "Prospettiva Terra" rappresenta un'iniziativa pionieristica nel campo della sostenibilità ambientale, promossa da McDonald's,… Continua a leggere

19/04/2024

Leroy Merlin e il noleggio online sostenibile per il consumo responsabile

Leroy Merlin, gigante della grande distribuzione francese specializzato in bricolage, fai da te, edilizia, giardinaggio… Continua a leggere

15/04/2024

TikTok Trends Digest: la guida mensile per chi è a caccia di trends

TikTok Trends Digest è una nuova risorsa che potrebbe trasformare l’approccio alle tendenze sulla piattaforma… Continua a leggere

13/04/2024

L’Acquario di Genova: viaggio incantato nel Mediterraneo

Nel cuore della splendida città di Genova, sorge una gemma unica nel suo genere, un… Continua a leggere

05/04/2024

Questo sito utilizza cookie di profilazione tecnici e di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione e/o accedendo a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, clicca su " Desidero più informazioni su Cookie e Privacy", per la Cookie Policy dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione dei cookie e sulle nostre politiche in termini di Privacy Policy