Negli ultimi anni, il concetto di sostenibilità ambientale è diventato sempre più centrale nelle discussioni globali. Mentre la maggior parte degli sforzi per la tutela dell’ambiente si concentra sulle attività che ogni giorno si svolgono all’interno elle nostre case, come il riciclaggio e la riduzione dei rifiuti e degli sprechi di risorse, l’ambiente di lavoro non dovrebbe essere trascurato.

L’ufficio, infatti, è un luogo in si trascorre gran parte del proprio tempo, quindi è fondamentale che anche in questo contesto si adottino pratiche sostenibili.

avcommunication, in questo senso è davvero attenta alle conseguenze prodotte delle sue attività quotidiane: da anni infatti, l’azienda si impegna per cercare di ridurre l’impatto ambientale che tutte le sue azioni hanno sul mondo. Dalla raccolta differenziata, alla riduzione del consumo di plastica, passando per l’utilizzo di acqua in vetro e per la formazione i tutti i dipendenti sul consapevole utilizzo delle risorse sono tantissime le azioni che, ogni giorno, vengono compiute da tutto il team per prendersi cura del pianeta che ci ospita.

Proprio per questo ha deciso di utilizzare nelle sue sedi, per supportare lo svolgimento delle sue attività produttive, unicamente Energia Green.

avcommunication riceve l’attestazione di Origine da A2A

A testimonianza dell’impegno per la sostenibilità e per un futuro migliore per l’ambiente, avcommunication ha ottenuto l’attestato da parte di A2A Energia per la sua scelta di utilizzare esclusivamente energia 100% Green durante l’intero anno 2022

Grazie alla partnership con A2A Energia, l’azienda è stata in grado di garantire che ogni watt di elettricità utilizzato nel corso dell’anno provenisse da fonti rinnovabili: questo ha permesso di ridurre significativamente l’ impronta ambientale e di promuovere un modello di business sostenibile.

L’uso di energia proveniente da fonti rinnovabili è diventato una priorità per avcommunication in quanto consapevole dell’impatto che le azioni possono avere sul pianeta.