Marketing

BAND AID e i cerotti per supportare la diversità razziale

Uno dei topic più forti dell’ultimo periodo, sia nell’universo online che in quello offline, riguarda le proteste, le manifestazioni e gli scontri con le autorità che si stanno verificando negli Stati Uniti, in seguito alla morte di George Floyd e al conseguente #blacklivesmatter, un vero e proprio movimento nato per combattere le ingiustizie e le diseguaglianze che si sta diffondendo a livello planetario.

Tantissimi sono stati i brand che si sono schierati a supporto del movimento. In primis Nike che ha rilasciato un video estremamente d’impatto durante il #blackouttuesday, un’ altra iniziativa che ha visto i social colorarsi di nero e spegnersi per un’intera giornata.

Ultimo, ma non per importanza, è il brand Band Aid, di proprietà della multinazionale farmaceutica Johnson & Johnson che, attraverso un post sul suo profilo Instagram ha annunciato la creazione di una linea di cerotti in diverse tonalità.

I nuovi cerotti Band Aid

Brand Aid ha annunciato che entro il prossimo anno verrà lanciata una nuovissima confezione di cerotti multi-tonalità, in modo da accontentare le più disparate esigenze.

Nella confezione, secondo le informazioni rilasciate da un portavoce dell’azienda, saranno presenti cerotti in diverse sfumature. Light, medium e dark riusciranno così ad abbracciare la bellezza di tutte le diverse totalità di pelle.

Attraverso Instagram Band Aid ha dichiarato tutta la sua solidarietà nei confronti delle comunità che si sono unite nella lotta contro la violenza, l’ingiustizia e il razzismo di ogni genere.

L’azienda già nel 2005 aveva provato a lanciare una linea che comprendesse cerotti capaci di adattarsi a diversi incarnati, chiamata Perfect Blend. Questi prodotti però erano stati ritirati dal mercato a causa di mancanza d’interesse da parte dei consumatori.

Proprio come Band Aid e i suoi cerotti, sono tantissimi i brand che stanno cercando di dare attivamente un reale contributo nella lotta alla diseguaglianza, rilasciando campagne, spot e promuovendo prodotti che non fanno altro che ricordarci che siamo tutti uguali.

Francesca Ambruoso

Condividi
Pubblicato da
Francesca Ambruoso

Articoli Recenti

Meta lancia un chatbot avanzato AI in tutte le sue app

Meta sta compiendo un passo audace per sfidare OpenAI e altri colossi nel campo dell'intelligenza… Continua a leggere

24/04/2024

Prospettiva Terra: un progetto innovativo per la sostenibilità ambientale

Il progetto "Prospettiva Terra" rappresenta un'iniziativa pionieristica nel campo della sostenibilità ambientale, promossa da McDonald's,… Continua a leggere

19/04/2024

Leroy Merlin e il noleggio online sostenibile per il consumo responsabile

Leroy Merlin, gigante della grande distribuzione francese specializzato in bricolage, fai da te, edilizia, giardinaggio… Continua a leggere

15/04/2024

TikTok Trends Digest: la guida mensile per chi è a caccia di trends

TikTok Trends Digest è una nuova risorsa che potrebbe trasformare l’approccio alle tendenze sulla piattaforma… Continua a leggere

13/04/2024

L’Acquario di Genova: viaggio incantato nel Mediterraneo

Nel cuore della splendida città di Genova, sorge una gemma unica nel suo genere, un… Continua a leggere

05/04/2024

BV Hotels & Resorts: nuovo nome, stessi valori

Buone Vacanze ha un nuovo volto e si presenta al mondo con naming e visual… Continua a leggere

25/03/2024

Questo sito utilizza cookie di profilazione tecnici e di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione e/o accedendo a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, clicca su " Desidero più informazioni su Cookie e Privacy", per la Cookie Policy dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione dei cookie e sulle nostre politiche in termini di Privacy Policy