Marketing

Barbie protegge gli oceani con le nuove bambole Mattel in plastica riciclata

Barbie ama gli oceani e li protegge grazie alla nuova linea lanciata dalla Mattel, “Barbie loves the Ocean”, che prevederà solo bambole in plastica riciclata.

Le Barbie non sono estranee ai divertimenti da spiaggia o alle moto d’acqua che cavalcano le onde dell’oceano. Ma adesso il mare non è più solo un gioco: l’iconica linea di bambole e accessori punta ad un makeover progettato specificamente per salvare queste preziose risorse, giusto in tempo per l’estate.

Barbie Loves the Ocean

Mattel ha annunciato una nuova collezione “Barbie Loves the Ocean”. Tre bambole realizzate completamente con plastica riciclata presa dall’oceano. Alla collezione appartengono anche un chiosco da spiaggia e altri accessori realizzati con il 90% di plastica riciclata. Questa nuova linea segue l’obiettivo della Mattel di raggiungere il 100% di materiali plastici riciclati, riciclabili o a base biologica in tutti i suoi prodotti e imballaggi entro il 2030.

Per creare le bambole sostenibili, Lisa McKnight, vicepresidente senior e capo globale di Barbie e bambole di Mattel, ha affermato che c’è voluto molto tempo.

Riprodurre una bambola realizzata con rifiuti di plastica riciclata restituendo, allo stesso tempo, la qualità e le sensazioni delle iconiche Barbie a cui tutti erano abituati è stata una vera sfida. Ed è per questo che l’azienda si affida e ricerche sempre nuove e a tecnologie innovative per realizzare prodotti con materiali plastici sostenibili che non deludano le aspettative dei fan.

Le nuove Barbie infatti si adattano, si muovono e assomigliano davvero alle altre bambole Barbie. 

La collezione

Barbie Rainbow Stripe Dress, Purple Floral Dress e Ocean Print Top sono le tre bambole che inaugurarono questa nuova linea.

Ogni bambola diventa protagonista in un vestito luminoso e da spiaggia, sandali e ciabatte alla moda completano i loro look estivi e gli accessori con sfumature di tendenza le rendono sun-sational

A completare la collezione anche i play set con oggetti estivi come il chiosco,il beach volley e quelli dedicati al relax vista mare.

Le “Barbie loves the Ocean”,  che ispirano ogni tipo di divertimento al sole e allo stesso tempo sono sostenibili al momento sono disponibili in America e in alcuni e-commerce europei.

La campagna sulle nuove Barbie in plastica riciclata

Barbie Loves the Ocean non è solo una nuova linea ma è collegata a “The future of Pink is Green”: una campagna che volge lo sguardo alla salvaguardia dell’ambiente e lo fa attraverso gli occhi dei più piccoli. 

Realizzata con BBH LA, la campagna comunicativa fa leva sul colore “green”, verde, creando un’associazione con l’iconico “pink”, rosa, che da sempre connota l’immaginario del mondo Barbie. 

Uno spot accompagna il makeover di Barbie:

Se Barbie è disposta a mettere da parte il suo amato rosa, in favore del verde della sostenibilità fa ben sperare che possa diventare sostenitrice dell’ambiente e sensibilizzare le nuove generazioni.

“I nostri sforzi rappresentano il prossimo passo nella missione e nell’evoluzione sociale di Barbie”, ha affermato McKnight, “poiché riconosciamo che per mostrare veramente alla prossima generazione che possono essere qualsiasi cosa, dobbiamo fare la nostra parte nella protezione del pianeta, riducendo il nostro impatto ambientale e promuovendo comportamenti quotidiani sostenibili, garantendo un futuro migliore ai bambini”.

Roberta Michilli

Condividi
Pubblicato da
Roberta Michilli

Articoli Recenti

Meta lancia un chatbot avanzato AI in tutte le sue app

Meta sta compiendo un passo audace per sfidare OpenAI e altri colossi nel campo dell'intelligenza… Continua a leggere

24/04/2024

Prospettiva Terra: un progetto innovativo per la sostenibilità ambientale

Il progetto "Prospettiva Terra" rappresenta un'iniziativa pionieristica nel campo della sostenibilità ambientale, promossa da McDonald's,… Continua a leggere

19/04/2024

Leroy Merlin e il noleggio online sostenibile per il consumo responsabile

Leroy Merlin, gigante della grande distribuzione francese specializzato in bricolage, fai da te, edilizia, giardinaggio… Continua a leggere

15/04/2024

TikTok Trends Digest: la guida mensile per chi è a caccia di trends

TikTok Trends Digest è una nuova risorsa che potrebbe trasformare l’approccio alle tendenze sulla piattaforma… Continua a leggere

13/04/2024

L’Acquario di Genova: viaggio incantato nel Mediterraneo

Nel cuore della splendida città di Genova, sorge una gemma unica nel suo genere, un… Continua a leggere

05/04/2024

BV Hotels & Resorts: nuovo nome, stessi valori

Buone Vacanze ha un nuovo volto e si presenta al mondo con naming e visual… Continua a leggere

25/03/2024

Questo sito utilizza cookie di profilazione tecnici e di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione e/o accedendo a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, clicca su " Desidero più informazioni su Cookie e Privacy", per la Cookie Policy dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione dei cookie e sulle nostre politiche in termini di Privacy Policy