Marketing

Barilla e la pasta a forma di cuore per San Valentino

San Valentino è ormai alle porte e con lui stanno iniziando ad arrivare sulla rete le prime campagne che rimandano al giorno più romantico dell’anno. Prima tra tutte è arrivata Barilla che con la sua pasta a forma di cuore, in edizione limitata, ha già conquistato i social.

Barilla lancia la pasta a forma di cuore per il mercato estero

Barilla ha realizzato uno speciale formato di pasta a forma di cuore per festeggiare la ricorrenza! Attenzione però, purtroppo non è possibile acquistare la pasta qui in Italia, visto che sarà commercializzata solo all’estero ed inserita all’interno di un un concorso internazionale.

Per vincere una confezione di pasta Barilla Love, Barilla USA ha chiesto di compilare un modulo con i contatti, da cui saranno estratti i vincitori in maniera totalmente casuale, che riceveranno un “Barilla Love Pasta Kit” e un fortunato partecipante vincerà una vacanza da sogno in Italia per due.

Barilla non è nuova ad iniziative di comunicazione non convenzionali, una tra tutte la playlist ideata per aiutarci a rispettare i tempi di cottura, ma, in questo caso, l’idea sembra essere molto distante dal mercato italiano.

Perchè creare un concorso estero?

Solitamente le paste con forme particolari e non tradizionali sono riservate ai turisti, basta soltanto pensare alla classica pasta di mille forme e colori diversi che si trova in tantissimi negozi di souvenir, per cui i turisti tanto impazziscono. Per gli italiani però la pasta è una cosa seria e un prodotto di questo tipo difficilmente incontrerebbe i nostri gusti più tradizionalisti, che vedono la pasta dalle forme “strane” adatta soltanto ai bambini.

Per questo la campagna, ideata appunto per avere risonanza internazionale, funzionerà bene in associazione al mercato di riferimento. A volte capita di dimenticarsi che aziende che operano su territori diversi hanno assoluta necessità di differenziare la propria comunicazione in base al paese destinatario. Questo non solo per rispettare le tradizioni e le abitudini ma anche per intercettare i trend, lo humor i gusti più disparati.

Non ci resta altro da fare che continuare a seguire questa campagna e aspettare per commentare anche tutte le altre novità che gireranno intorno al magico giorno di San Valentino promosse, non soltanto da Barilla, ma da tantissimi altri brand

Francesca Ambruoso

Condividi
Pubblicato da
Francesca Ambruoso

Articoli Recenti

TikTok partner dell’Eurovision Song Contest 2024: analisi dei trend e di tutto quello che animerà i social dell’evento

L'entusiasmo cresce mentre ci avviciniamo alla 68ª edizione dell'Eurovision Song Contest, l'epicentro della musica dal… Continua a leggere

05/05/2024

Meta lancia un chatbot avanzato AI in tutte le sue app

Meta sta compiendo un passo audace per sfidare OpenAI e altri colossi nel campo dell'intelligenza… Continua a leggere

24/04/2024

Prospettiva Terra: un progetto innovativo per la sostenibilità ambientale

Il progetto "Prospettiva Terra" rappresenta un'iniziativa pionieristica nel campo della sostenibilità ambientale, promossa da McDonald's,… Continua a leggere

19/04/2024

Leroy Merlin e il noleggio online sostenibile per il consumo responsabile

Leroy Merlin, gigante della grande distribuzione francese specializzato in bricolage, fai da te, edilizia, giardinaggio… Continua a leggere

15/04/2024

TikTok Trends Digest: la guida mensile per chi è a caccia di trends

TikTok Trends Digest è una nuova risorsa che potrebbe trasformare l’approccio alle tendenze sulla piattaforma… Continua a leggere

13/04/2024

L’Acquario di Genova: viaggio incantato nel Mediterraneo

Nel cuore della splendida città di Genova, sorge una gemma unica nel suo genere, un… Continua a leggere

05/04/2024

Questo sito utilizza cookie di profilazione tecnici e di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione e/o accedendo a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, clicca su " Desidero più informazioni su Cookie e Privacy", per la Cookie Policy dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione dei cookie e sulle nostre politiche in termini di Privacy Policy