Social

Nuove certificazioni aziendali di Meta: come mostrare l’esperienza di marketing su Facebook e Instagram

Le agenzie di marketing digitale prendano nota: Meta ha lanciato delle nuove certificazioni che daranno modo di mostrare l’esperienza di Meta marketing ai potenziali clienti.

Meta certificazioni aziendali

Il nuovo programma mira a mettere in evidenza le aziende il cui personale ha accumulato un livello di conoscenza delle piattaforme di Meta, attraverso i suoi corsi di formazione Blueprint.

Come spiegato da Meta:

“Un’azienda certificata Meta è un’azienda o un’organizzazione riconosciuta per la sua esperienza avanzata sulla piattaforma Meta. Per la prima volta, offriamo la certificazione a livello organizzativo, assegnata alle aziende che raggiungono una soglia di singole certificazioni Meta Blueprint in specifiche aree di interesse”.

Attualmente sono disponibili cinque diverse certificazioni aziendali:

  1. Meta Media
  2. Meta Marketing Science
  3. Meta Creative Strategy
  4. Meta Community Management
  5. Meta Spark Creation

Come funziona il processo

Per ciascun corso, una percentuale dei dipendenti dovrà aver intrapreso la rispettiva  formazione Blueprint, che consentirà quindi di richiedere il riconoscimento ufficiale.

Quindi almeno il 20% del personale dovrà seguire corsi di certificazione individuali tramite l’offerta Blueprint di Meta. I corsi sono gratuiti, ma sostenere gli esami di certificazione hanno un prezzo, quindi c’è un livello di spesa aziendale coinvolto nel processo.

I corsi Blueprint di Meta, in generale, non sono molto difficili, sebbene forniscano una buona panoramica dei vari elementi dei sistemi di Meta, che Meta chiaramente ritiene sia sufficiente per poi approvare la certificazione completa per le aziende che raggiungono questi benchmark.

“Una volta confermata come azienda certificata, riceverai quanto segue: conferma del tuo risultato, le tue credenziali e un trofeo da esporre nell’ufficio della tua azienda.”

Le credenziali saranno valide per un anno dalla data confermata e si potrà presentare nuovamente domanda entro un mese dalla scadenza per non perdere le certificazioni acquisite.

Potrebbe essere un buon modo per mostrare la tua esperienza di marketing su Facebook e Instagram e, di conseguenza, ottenere più affari.

Puoi richiedere la nuova certificazione aziendale di Meta visitando l’apposito link , dove puoi anche trovare una panoramica completa dei corsi richiesti per soddisfare le soglie di formazione sopra indicate. Una volta che lo staff ha svolto i corsi, si potranno inserire i relativi dettagli e verificare le loro credenziali tramite il sistema di Meta.

Roberta Michilli

Condividi
Pubblicato da
Roberta Michilli

Articoli Recenti

Meta lancia un chatbot avanzato AI in tutte le sue app

Meta sta compiendo un passo audace per sfidare OpenAI e altri colossi nel campo dell'intelligenza… Continua a leggere

24/04/2024

Prospettiva Terra: un progetto innovativo per la sostenibilità ambientale

Il progetto "Prospettiva Terra" rappresenta un'iniziativa pionieristica nel campo della sostenibilità ambientale, promossa da McDonald's,… Continua a leggere

19/04/2024

Leroy Merlin e il noleggio online sostenibile per il consumo responsabile

Leroy Merlin, gigante della grande distribuzione francese specializzato in bricolage, fai da te, edilizia, giardinaggio… Continua a leggere

15/04/2024

TikTok Trends Digest: la guida mensile per chi è a caccia di trends

TikTok Trends Digest è una nuova risorsa che potrebbe trasformare l’approccio alle tendenze sulla piattaforma… Continua a leggere

13/04/2024

L’Acquario di Genova: viaggio incantato nel Mediterraneo

Nel cuore della splendida città di Genova, sorge una gemma unica nel suo genere, un… Continua a leggere

05/04/2024

BV Hotels & Resorts: nuovo nome, stessi valori

Buone Vacanze ha un nuovo volto e si presenta al mondo con naming e visual… Continua a leggere

25/03/2024

Questo sito utilizza cookie di profilazione tecnici e di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione e/o accedendo a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, clicca su " Desidero più informazioni su Cookie e Privacy", per la Cookie Policy dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione dei cookie e sulle nostre politiche in termini di Privacy Policy