La Borsa Mediterranea del Turismo (BMT) è una delle più importanti fiere del turismo in Italia, che si tiene ogni anno a Napoli. Questo evento riunisce espositori da tutto il Mediterraneo e offre ai visitatori un’opportunità unica di scoprire nuove destinazioni turistiche, prodotti e servizi.

Si svolge presso il Mostra d’Oltremare, un centro espositivo situato nella zona flegrea di Napoli, e attira ad ogni edizione migliaia di visitatori interessati a tutti gli espositori che presentano le loro offerte turistiche, dalle destinazioni più popolari a quelle meno conosciute, dalle sistemazioni alle attività, dagli eventi alle esperienze culturali.

La BMT e gli esperti del settore turistico

La BMT offre anche un’occasione per i professionisti del settore del turismo di incontrarsi e condividere idee e opportunità di business. Infatti, molti operatori partecipano alla fiera per stringere nuove collaborazioni, incontrare fornitori e scoprire nuovi prodotti.

Inoltre, durante la fiera si svolgono una serie di eventi collaterali, tra cui conferenze, seminari e workshop, che trattano argomenti legati al turismo e alla promozione delle destinazioni. In questo modo, i partecipanti possono imparare nuove tecniche di marketing e promozione turistica e acquisire nuove competenze.

La Borsa Mediterranea del Turismo è un evento che non si limita alla sola promozione, ma che si concentra anche sull’impatto sociale ed economico che il turismo può avere sulle comunità locali. Per questo motivo, la BMT promuove il turismo sostenibile e responsabile, invitando gli espositori e i visitatori a considerare l’impatto delle loro attività sul territorio.

Inoltre, offre anche l’opportunità di scoprire le bellezze di Napoli e della Campania a tutti coloro che partecipano, in quanto la città partenopea è famosa per la sua cultura, la sua arte e la sua cucina, rappresenta una destinazione turistica a sé stante. I visitatori della BMT, provenienti da ogni angolo del paese, possono approfittare della loro visita per scoprire i tesori della città, dalle antiche rovine di Pompei e Ercolano, alla suggestiva Costiera Amalfitana.

Anche quest’anno il momento è finalmente arrivato, non ci resta che attendere ancora qualche giorno per scoprire tutte le novità che l’edizione 2023, che si terrà dal 16 al 18 Marzo, porterà con sé.