Non mancano le novità da casa Facebook che sembra sfornare sempre nuovi aggiornamenti per i suoi utenti. In questo caso dà, sembra il caso di dirlo, voce alla principale fetta di pubblico che ne fa parte: i genitori! Sì, perchè come ben sappiamo l’età media degli inscritti a Facebook si è alzata, e il social più popolare al mondo sta prestando sempre più attenzione alle loro esigenze. 

Le nuove opzioni hanno a che fare con i gruppi di genitori al fine di rendere più semplice la fruizione delle informazioni, porre domande, dare contributi importanti. 

Come Facebook aiuta i gruppi di genitori

La prima opzione riguarda le domande anonime; Facebook ha spiegato che hanno avvertito l’esigenza da parte dei genitori, di avere uno spazio tutto loro per discutere apertamente di argomenti delicati che normalmente potrebbero causare del disagio. Per consentire ciò i membri di un gruppo di genitori possono pubblicare post sensibili senza rivelare la loro identità attraverso la modalità anonima.

Il secondo aggiornamento propone un nuovo set di badge che saranno resi disponibili nei gruppi di genitori che renderanno più semplice per i membri comprendere i temi trattati da ciascun genitore.

Se vuoi trovare persone che si trovano in una situazione simile alla tua, il badge semplifica la ricerca: esempi di badge includono le voci “Nuovo genitore “e “Genitore in attesa” per aiutare i genitori a connettersi più strettamente con i temi simili.

Queste aggiornamenti renderanno più funzionali i gruppi di genitori, fornendo un punto di connessione per coloro che cercano consulenza e sicurezza.

Infine, Facebook sta espandendo la sua funzione di tutoraggio nei gruppi di genitori. L’opzione tutoraggio era stata attivata già nel 2018, per aiutare gli utenti a migliorare le proprie competenze. 

I membri potranno offrire assistenza e supporto durante alcuni dei momenti più importanti della vita come aspettare un nuovo figlio, trasferirsi o cambiare carriera.

I gruppi di genitori sono considerati una delle categorie chiave da Facebook che li ha precedentemente identificati come “gruppi molto significativi“. Una volta entrati rappresentano “la parte più importante della nostra esperienza sui social network”. Facebook afferma che circa 200 milioni di persone fanno parte di questi gruppi social sempre più importanti e, in quanto tali, fornire nuove funzionalità potrà solo facilitare la connessione tra gli utenti che, in fondo, hanno cercato sempre un confronto sul social. 

Da oggi Facebook  lo renderà ancora più semplice!