Facebook è da sempre in prima linea per favorire diverse tipologie di business online, offrendo la possibilità di creare campagne di advertising precise ed efficaci. A marzo infatti Mark Zuckerberg ha messo a disposizione 100 milioni di dollari in contanti e in crediti pubblicitari per finanziare un massimo di 30000 piccole e medie imprese in tutti i paesi in cui opera Facebook.

Considerando l’aumento di acquisti online durante l’emergenza Covid-19, l’azienda di Menlo Park ha attivato inoltre, 15 nuovi corsi gratuiti sulla sua piattaforma di E-learning Blueprint. Un incentivo per tutti coloro che stanno concentrando il proprio business online e una guida per tutti i neofiti che si affacciano per la prima volta in questo settore.

Quali corsi offre Facebook per i Business Online?

Ma vediamo nello specifico alcuni corsi tra quelli offerti dal social network:

  • Come selezionare i giusti canali di comunicazione per il tuo business:  Il corso aiuta gli utenti ad identificare il proprio target di riferimento ed i canali da utilizzare per veicolare il proprio messaggio
  • Mappare il percorso dei consumatori: Come acquistano gli utenti? Quali opzioni e quali strumenti utilizzano per arrivare all’acquisto? Utilizzano lo smartphone o un pc? Questo corso aiuta a capire come ottimizzare al meglio la propria campagna e su quali dispositivi puntare.
  • Come pianificare gli obettivi di Marketing: una cosa che sembra banale, ma non lo è affatto. Quali sono gli obiettivi da raggiungere? In quanto tempo devono essere raggiunti?

Facebook Blueprint forse non racconterà nulla di nuovo agli esperti del settore, ma sicuramente è ottima risorsa per studiare meglio alcuni concetti di marketing o rivalutare alcune strategie, con tecnologie in continuo aggiornamento e tantissime opportunità da sviluppare giorno dopo giorno.

Anche questa iniziativa si va ad unire a tutte le altre novità promosse da Facebook negli ultimi mesi per aiutare e potenziare i piccoli business online e i loro proprietari