Siete pronti a vivere un Carnevale di Venezia 2023 come mai fatto prima? Grazie alla collaborazione tra il Comune di Venezia, le aziende Vela e Pwc, è possibile per la prima volta prendere parte al più famoso Carnevale al mondo anche virtualmente. Come? Attraverso l’utilizzo di filtri e costumi caratteristici che sbarcano anche nel metaverso.

Presentato lunedì  30 Gennaio alle Procuratie Vecchie di Piazza San Marco, il progetto del carnevale digitale ” Venice Virtual Carnival 2023 ” è ora realtà.

Carnevale e metaverso

Con l’iniziativa “Venice Virtual Carnival” sarà possibile indossare la maschera virtuale su Instagram, Ready Player Me e Roblox.

Alberto Bozzo, direttore sviluppo mercati di Vela, ha dichiarato che si tratta di un’opportunità unica per aprire i confini della città verso tutto il mondo e per rendere partecipi i anche i più giovani.

Sono sei i filtri che andranno a comporre le maschere: Colombina, Pantalone, Bauta, Medico della peste, Fenice e l’Original Sign, uno spettacolo uni creato con il dialogo tra live performance, musica e tecnologia che dà origine ad una emozionante parata. che rappresenta il Carnevale di Venezia diretto da Massimiliano Checchetto.

Prendete il vostro tempo per godervi i segni originali: quest’anno, il Carnevale di Venezia sbarca nel metaverso! Grazie alla collaborazione tra PwC Italia e Vela Spa, adesso anche tu puoi partecipare da qualsiasi luogo del mondo. Lasciate un segno della vostra unicità e lasciatevi trasportare dal tema scelto dal direttore artistico Massimo Checchetto. Un’occasione da non perdere!

Come diventare parte del Carnevale di Venezia 2023

Dal 4 al 21 febbraio sarà possibile partecipare all’esperienza unica del Venice Virtual Carnival.  Potrai indossare le maschere tipiche della tradizione, come Colombina, Pantalone, la Bauta e tante altre, ricreate in chiave contemporanea e rileggendo il tema dell’edizione carnevalesca 2023. Si tratta di un’occasione unica, a cui sarà possibile accedere su tutte le principali piattaforme social, di gioco per essere catapultati direttamente nel metaverso. Non perdere l’occasione!