Il figlio di Edward Mani di Forbice conquista il Superbowl in uno spot dal sapore cinematografico per Cadillac.

In occasione del Superbowl 2021, uno degli eventi sportivi più importanti del panorama americano, un film cult degli anni 90 prende nuovamente vita.

In una versione post moderna del capolavoro di Tim Burton “Edward Mani di forbice” del 1990, vediamo un giovane Edgar, figlio del più famoso Edward, alle prese con le disavventure quotidiane che un ragazzo con le forbici al posto delle mani, può trovarsi ad affrontare nella società moderna.

Lo spot del Superbowl sul remake di Edward Mani di Forbice diventato virale sui social

“Questa è la storia di un ragazzo con le forbici al posto delle mani” così inizia lo spot del Superbowl che vede protagonisti Timothée Chalamet e Winona Rider e che sta spopolando sui social in tutto il mondo.

Nello spot di Cadillac, ideato per pubblicizzare il nuovo sistema di guida ” Hands Free Super Cruise” presente nella Cadillac LYRIQ, la macchina elettrica della casa automobilistica, la nuova generazione di auto incontra la nuova generazione di ” Ragazzi con le forbici al posto delle mani”.

Winona Rider, che interpreta la madre di Edgar, fa da voce narrante alla storia e ci illustra la giornata tipo del ragazzo, che prova nonostante le limitazioni imposte dalla sua condizione, a svolgere autonomamente tutte le attività tipiche degli adolescenti americani.

Dallo svegliarsi al mattino, al prendere i mezzi pubblici per andare a lezione, fino ad arrivare alle relazioni sociali con i coetanei e con i colleghi sull’ambiente di lavoro, assistiamo a tutte le piccole stranezze e disavventure di Edgard.

In un meraviglioso happy ending, il giovane ragazzo conquista la sua indipendenza grazie alla macchina con il pilota automatico, che lo accompagnerà in tutte le sue attività quotidiane, permettendogli di tornare a casa in tempo per l’ora di cena.

Edgard Mani di Forbice presto al cinema?

Ambientazioni e costumi eccezionali, somiglianza con il personaggio interpretato da Johnny Depp e credibilità nell’interpretazione, hanno fatto si che i fan chiedessero la realizzazione di un vero e proprio film, un sequel, che vede protagonista l’Edgard di Timothée.

Tim Burton si è dimostrato davvero entusiasta dello spot del Superbowl che vede come protagonista il figlio di Edward Mani di Forbice, quindi non ci resta che aspettare per vedere se il sogno di un nuovo film diventerà realtà.