Bancomat SpA avvia la nuova campagna e lo fa in modo semplice ed efficace con un filmato che racconta la storie e l’evoluzione dei sistemi di pagamento.

La campagna è interamente incentrata sul messaggio “innovarsi paga” ed introduce, attraverso un excursus delle varie forme di pagamento utilizzate nella storia, una nuova APP attraverso cui sarà possibile effettuare pagamenti in modo veloce ed in totale sicurezza.

Il video è stato ideato e diretto dal gruppo WPP, la grafica animata realizzata dallo studio spagnolo JVG ed è il primo di una serie di tutorial che spiegheranno i vantaggi dei nuovi sistemi sui canali digitali.

Immediato il messaggio ed il suo doppio senso, innovarsi paga riferito al sistema di pagamento si, ma anche al vantaggio di esser ripagati dall’efficacia, dalla praticità e dall’immediatezza dello strumento; uno slogan che punta ad evidenziare il valore dell’innovazione e mira a rompere i pregiudizi e le riserve dei consumatori meno avvezzi alla tecnologia ma anche semplicemente di quelli più timorosi delle insidie che la stessa nasconde. 

Siamo ben lontani dai soldi custoditi sotto al materasso o nel salvadanaio a forma di porcellino, tanto per richiamare l’icona utilizzata nel filmato stesso, ora i soldi viaggiano in rete e il focus su cui punta la campagna è quello della totale affidabilità del sistema.

Il linguaggio è decisamente innovativo, o quanto meno lo è per un settore che da sempre quando parla lo ha fatto in modo istituzionale; belli e vivaci i colori di una storia gioiosa raccontata in modo allegro e leggero. Un linguaggio che cambia e si adegua al momento, sbarcando sui social e sul mondo digitale e lo fa parlando dei servizi al consumatore in un modo nuovo e al passo coi tempi.