Instagram ora consentirà ai brand di ampliare il raggio di visibilità dei Reels. Come? Tramite
una nuova opzione “Boost” integrata nel formato, per sponsorizzare al meglio i Reels.
Come spiegato da Instagram:
“Reels è il nostro formato in più rapida crescita e una parte importante di Instagram, poiché
sempre più persone guardano Reels per divertirsi, approfondire i propri interessi o scoprire
nuove attività. Oggi annunciamo che le aziende possono ora potenziare i loro Reels per
trasformarli in ads. avendo così l’opportunità di raggiungere nuovi pubblici e aumentare
l’engagement”.
Come promuovere i reels? La nuova opzione “Boost” si troverà nella barra delle funzioni
inferiore dei reels idonei e faciliterà il processo di promozione.
Per poter essere sponsorizzati, i reel dovranno durare meno di 60 secondi e avere un
formato 9:16, il che significa che sono filmati in verticale e hanno un formato a schermo
intero.
I reels che utilizzano IP di terze parti, come musica protetta da copyright, GIF, adesivi
interattivi o filtri della fotocamera, non possono usufruire del Boost.
Oltre a questo, anche i reels che sono stati condivisi su Facebook non sono idonei, il che
potrebbe essere un punto chiave nel processo.
Potrebbe essere un buon modo per creare “forzatamente” tendenze virali, dato che
Instagram afferma che con questa nuova funzione i reels appariranno nel feed, nelle storie,
nella scheda Reels e nella pagina Esplora per aiutare i nuovi clienti a trovare i brand.
Non è da sottovalutare perché i Reels , come osserva Instagram, sono il formato di
contenuto in più rapida crescita dell’app.
Ma in realtà, il successo finale dei brevi video clip sarà determinato dal contenuto effettivo e
da quanto bene comprendi ciò che il tuo mercato di riferimento vuole vedere dal tuo brand e
con cui interagisci.
Quindi, mentre potrebbe essere uno strumento prezioso per far accrescere i reels già in
aumento, andrebbe scoraggiato il promuovere contenuti di pessima realizzazione.
I Bad Reels probabilmente non aiuteranno a promuovere la tua attività, ma sempre più persone ne fanno uso per una comunicazione più leggera ed ironica, ricordandoci volutamente TikTok,
che aveva avviato le ads sui suoi contenuti video molto prima degli Instagram Boost.
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