Non si hanno ancora notizie certe, ma Instagram sta testando una nuova modalità d'acquisto direttamente dai copy delle foto: gli Shopping Tags.
Instagram, specialmente nell’ultimo periodo in seguito all’emergenza Covid-19, ha iniziato ad implementare tantissime nuove funzioni. Tutte queste innovazioni e funzionalità stanno contribuendo a rendere il social sempre più al passo con i tempi e simile ad un piccolo e-commerce.
Acquistare i prodotti suggeriti da Influencer e celebrità sta diventando, così, sempre più facile ed immediato. Un punto a favore delle aziende che continuano ad investire in questa tipologia di Marketing con campagne che risultano sempre più fruttuose e vincenti.
Proprio per questo Instagram sta testando una serie di nuovi strumenti per lo shopping, come gli Shops che abbiamo già avuto modo di conoscere su Facebook, e questo nuovo e interessante strumento.
A quanto pare una serie di influencer e celebrità, come Victoria Beckham, sono stati selezionati per un nuovo beta test. Per una cerchia di pochi eletti, sarà infatti possibile inserire nel copy di foto e video, uno shopping tag cliccabile che ha lo scopo di reindirizzare direttamente al prodotto di cui si parla.
Una vera e propria innovazione se si considera che al momento non è possibile inserire nessun tipo di reindirizzamento o link all’interno dei copy che accompagnano i contenuti su Instagram.
Situazione diversa per i brand, che possono già usare questa tipologia di tag sulle immagini condivise sui loro profili ufficiali. Questa nuova funzionalità, se implementata nei profili personali, permetterebbe però di rendere i click diretti ancora più performanti.
Sfortunatamente questa funzione è ancora alla fase iniziale di test e non abbiamo idea di quando e se verrà implementata. Sicuramente ne sapremo di più quando, oltre agli Shopping Tags, verranno inseriti anche gli Shops su Instagram.
Quello che è sicuro è che il social sta facendo del suo meglio per rendere l’esperienza d’acquisto direttamente dall’app, quanto più semplice, immediata ed intuitiva possibile.
Meta sta compiendo un passo audace per sfidare OpenAI e altri colossi nel campo dell'intelligenza… Continua a leggere
Il progetto "Prospettiva Terra" rappresenta un'iniziativa pionieristica nel campo della sostenibilità ambientale, promossa da McDonald's,… Continua a leggere
Leroy Merlin, gigante della grande distribuzione francese specializzato in bricolage, fai da te, edilizia, giardinaggio… Continua a leggere
TikTok Trends Digest è una nuova risorsa che potrebbe trasformare l’approccio alle tendenze sulla piattaforma… Continua a leggere
Nel cuore della splendida città di Genova, sorge una gemma unica nel suo genere, un… Continua a leggere
Buone Vacanze ha un nuovo volto e si presenta al mondo con naming e visual… Continua a leggere
Questo sito utilizza cookie di profilazione tecnici e di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione e/o accedendo a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, clicca su " Desidero più informazioni su Cookie e Privacy", per la Cookie Policy dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione dei cookie e sulle nostre politiche in termini di Privacy Policy