Se andiamo alla ricerca di un metodo per migliorare la posizione del nostro sito nelle varie pagine di Google, tra i primi troviamo sicuramente il Link Building.
Se andiamo alla ricerca di un metodo per migliorare la posizione del nostro sito nelle varie pagine di Google, tra i primi troviamo sicuramente il Link Building.
Iniziamo il nostro piccolo viaggio andando a scoprire in poche parole cosa sia il Link Building. Ogni professionista del mondo SEO sa quanto il posizionamento all’interno dei motori di ricerca sia fondamentale dietro il successo di un sito web. Di cosa ha bisogno, quindi, un sito per “avere successo” nei motori di ricerca? I fattori sono essenzialmente tre:
Ecco, proprio questo terzo fattore vede il Link Building protagonista. Questa “strategia” permette, infatti, la creazione di una rete di link (in entrata e in uscita) che hanno lo scopo di dare valore e traffico ai contenuti che pubblichiamo sui nostri siti. I link in entrata sono da sempre molto apprezzati da Google e riceverne significa essenzialmente avere da parte di altri siti una sorta di “voto” che fa capire alla grande G che il sito in questione è autorevole e va “premiato”.
Quantità e qualità. Due concetti che per il Link Building sono da capire ed assimilare per non incappare nel classico errore di esagerare. Partiamo dalla quantità ovvero uno dei primi indicatori che Google ha utilizzato per misurare il “grado di apprezzamento” verso un sito. Il concetto era semplice “più backlink, miglior posizionamento”, semplice ma abusato dagli utenti della rete che tramite pratiche di spam hanno poi costretto Google ad introdurre il concetto di Qualità o meglio conosciuto come “value”. Migliore sarà la qualità dei link in entrata, maggiore sarà il posizionamento del sito web.
Eccoci alla fine di un viaggio che in realtà vuole essere solo una piccola infarinatura nel vasto mondo del link building. Prima di concludere, però, dobbiamo fare una veloce e precisa distinzione tra i tipi di link che vengono utilizzati per questa strategia che sono:
L'entusiasmo cresce mentre ci avviciniamo alla 68ª edizione dell'Eurovision Song Contest, l'epicentro della musica dal… Continua a leggere
Meta sta compiendo un passo audace per sfidare OpenAI e altri colossi nel campo dell'intelligenza… Continua a leggere
Il progetto "Prospettiva Terra" rappresenta un'iniziativa pionieristica nel campo della sostenibilità ambientale, promossa da McDonald's,… Continua a leggere
Leroy Merlin, gigante della grande distribuzione francese specializzato in bricolage, fai da te, edilizia, giardinaggio… Continua a leggere
TikTok Trends Digest è una nuova risorsa che potrebbe trasformare l’approccio alle tendenze sulla piattaforma… Continua a leggere
Nel cuore della splendida città di Genova, sorge una gemma unica nel suo genere, un… Continua a leggere
Questo sito utilizza cookie di profilazione tecnici e di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione e/o accedendo a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, clicca su " Desidero più informazioni su Cookie e Privacy", per la Cookie Policy dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione dei cookie e sulle nostre politiche in termini di Privacy Policy