Il rebranding di Facebook è la notizia che negli ultimi giorni ha sconvolto tutti gli affezionati: dopo quasi 18 anni dalla nascita della piattaforma, Mark Zuckerberg decide di rivoluzionare l’azienda con un nuovo nome, una nuova strategia e un nuovo concept di community: l’annuncio arriva al Facebook Connect 2021 e il nuovo nome della holding sarà “Meta”.
Negli ultimi anni Zuckerberg non è stato il primo a voler dare un taglio netto al passato, infatti, così come Google nel 2015 e Dunkin’ Donuts nel 2019 (attualmente Alphabet e Dunkin’), anche Facebook ha bisogno di una ventata d’aria nuova che gli permetta di confermarsi leader nel settore.
E’ innegabile che l’appeal di Facebook negli ultimi anni sia calato tanto a causa di due fattori chiave:
Zuckerberg, dal suo canto, ha dichiarato di voler semplicemente espandere il suo mondo mediatico e Facebook rappresenta solo una parte di questo. Infatti, la società, comprendente di Messenger, Instagram e Whatsapp, comprenderà anche Oculus, un sistema di visori per integrare in società anche la realtà aumentata.
Fatto questo upgrade come già annunciato qualche tempo fa, nascerà il “Metaverso”, uno spazio sociale a 360°, dove le persone potranno completamente immergersi e interagire tra di loro con i propri avatar. Durante il Facebook Connect, sono state annunciate anche diverse nuove funzionalità come “Horizon Home”,
che permette agli user di incontrarsi in realtà virtuale con amici e familiari anche solo per guardare un film o una serie tv, o “Quest for Business”, studiata per facilitare il lavoro di management delle aziende.
Questi, insieme ad altri servizi rivolti al fitness, all’istruzione e all’educazione, puntano ad abbattere tutti i limiti delle piattaforme attuali, garantendo all’user di avere tutto sempre a portata di smartphone.
Meta sta compiendo un passo audace per sfidare OpenAI e altri colossi nel campo dell'intelligenza… Continua a leggere
Il progetto "Prospettiva Terra" rappresenta un'iniziativa pionieristica nel campo della sostenibilità ambientale, promossa da McDonald's,… Continua a leggere
Leroy Merlin, gigante della grande distribuzione francese specializzato in bricolage, fai da te, edilizia, giardinaggio… Continua a leggere
TikTok Trends Digest è una nuova risorsa che potrebbe trasformare l’approccio alle tendenze sulla piattaforma… Continua a leggere
Nel cuore della splendida città di Genova, sorge una gemma unica nel suo genere, un… Continua a leggere
Buone Vacanze ha un nuovo volto e si presenta al mondo con naming e visual… Continua a leggere
Questo sito utilizza cookie di profilazione tecnici e di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione e/o accedendo a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, clicca su " Desidero più informazioni su Cookie e Privacy", per la Cookie Policy dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione dei cookie e sulle nostre politiche in termini di Privacy Policy