Social

LinkedIn #Findyourspace: la nuova campagna per evidenziare il potere della community

LinkedIn lancia #FindYourSpace una nuova campagna pubblicitaria volta ad evidenziare il potere della community

LinkedIn lancia una nuova campagna pubblicitaria per evidenziare il potere della community: uno spot che incoraggia a trovare il proprio posto nel mondo del lavoro.

LinkedIn ha lanciato una nuovo spot che mira a evidenziare il potere della community sulla piattaforma e su come possa influire sulla carriera di ognuno.

La campagna, che ora è attiva nel Regno Unito, in India e in Germania, presenta la crescente adesione di LinkedIn come una conversazione a tavola, in cui gli utenti possono spostare il rispettivo posto per trovare le discussioni che meglio si adattano ai loro interessi.

Gli stessi esponenti di LinkedIn hanno dichiarato che gli ultimi anni hanno consolidato uno scenario riflessivo, che ha spinto ancor di più gli individui a domandarsi che essenza connotare alle propria vita, a cercare il fine ultimo da inseguire. Questo “sentimento” è stato analizzato in una ricerca globale, che ha sottolineato che i ripensamenti in gran parte coinvolgono la sfera lavorativa, con il 67% delle persone nel Regno Unito, il 57% in Germania e l’82% in India di persone che si sentono pronte a dare un nuovo asset alle loro carriere.

Lo spot LinkedIn #Findyourspace

Lo spot si rifà all’immaginario delle attuali generazioni, forza lavoro in movimento e in cerca di cambiamento, non meramente legata ai salari e agli stipendi, ma ad una vera e proprio “pursuit of happiness” della sfera lavorativa, dove la felicità sta nel riuscire a ritagliarsi il proprio spazio. Uno spazio che la campagna #Findyourspace di LinkedIn ha saputo raccontare, in uno spot dove tavoli e sedie iniziano ad essere trasportate in tutta la città che fa da sfondo, come possibili colloqui open air e indoor a cui la protagonista può partecipare. Una rete di possibilità, in cui cercare il proprio posto: una volta trovato, il cerchio ricomincia, ed è la stessa protagonista ad aiutare un’altra donna alla ricerca del suo posto nel mondo, declinando in immagini  il concetto di community.

La campagna si rivela essere aderente al suo scopo, sottolinea la crescente attività nell’app dato che LinkedIn sta facilitando nuove discussioni e opportunità di carriera, sia tramite LinkedIn Events, sale audio, InMail – chiaramente ispirate a Clubhouse – ma che lo confermano il social più utilizzato per il networking. 

Forse, quindi, LinkedIn è il posto giusto per impegnarsi in molti tipi di discussioni e la metafora del tavolo da pranzo sembra un modo invitante per presentare il discorso sui social media.

La nuova campagna, ora in diretta nel Regno Unito, in India e in Germania, durerà per tutto giugno 2022 su TV, VOD e canali digitali.

Sempre di più sono le sue potenzialità per aziende e privati su LinkedIn, e lo stesso non ha timore di sottolineare che il merito scaturisce dalla propria community, fulcro non solo della campagna ma del social stesso.

Roberta Michilli

Condividi
Pubblicato da
Roberta Michilli

Articoli Recenti

TikTok partner dell’Eurovision Song Contest 2024: analisi dei trend e di tutto quello che animerà i social dell’evento

L'entusiasmo cresce mentre ci avviciniamo alla 68ª edizione dell'Eurovision Song Contest, l'epicentro della musica dal… Continua a leggere

05/05/2024

Meta lancia un chatbot avanzato AI in tutte le sue app

Meta sta compiendo un passo audace per sfidare OpenAI e altri colossi nel campo dell'intelligenza… Continua a leggere

24/04/2024

Prospettiva Terra: un progetto innovativo per la sostenibilità ambientale

Il progetto "Prospettiva Terra" rappresenta un'iniziativa pionieristica nel campo della sostenibilità ambientale, promossa da McDonald's,… Continua a leggere

19/04/2024

Leroy Merlin e il noleggio online sostenibile per il consumo responsabile

Leroy Merlin, gigante della grande distribuzione francese specializzato in bricolage, fai da te, edilizia, giardinaggio… Continua a leggere

15/04/2024

TikTok Trends Digest: la guida mensile per chi è a caccia di trends

TikTok Trends Digest è una nuova risorsa che potrebbe trasformare l’approccio alle tendenze sulla piattaforma… Continua a leggere

13/04/2024

L’Acquario di Genova: viaggio incantato nel Mediterraneo

Nel cuore della splendida città di Genova, sorge una gemma unica nel suo genere, un… Continua a leggere

05/04/2024

Questo sito utilizza cookie di profilazione tecnici e di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione e/o accedendo a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, clicca su " Desidero più informazioni su Cookie e Privacy", per la Cookie Policy dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione dei cookie e sulle nostre politiche in termini di Privacy Policy