Video

Nike “You Can’t Stop Our Voice” lo spot per invogliare il voto negli Usa

Nike ha voluto dire la sua sull'importanza del voto negli USA e lo ha fatto con uno spot dal titolo "You Can’t Stop Our Voice".

In un momento storico così delicato gli Stati Uniti d’America, oltre a dover affrontare tutte le conseguenze che la pandemia mondiale ha portato e continua a portare con se, si ritrovano a dover fronteggiare anche le imminenti elezioni presidenziali. In un clima di incertezza totalizzante, Nike ha voluto ancora una volta dire la sua e lo ha fatto con uno spot dal titolo “You Can’t Stop Our Voice”.

“You Can’t Stop Our Voice”, lo spot di Nike che invita a votare

L’ultimo spot di Nike, che ha come voce narrante l’attrice Regina King, è stato studiato appositamente per promuovere le iniziative elettorali supportate dal brand, da sempre estremamente attivo in tutta una serie di questioni sociali.

In un grande parallelismo tra l’attuale situazione mondiale, che vediamo rappresentata con immagini salienti nelle scene in tv e che non riesce a fermare gli atleti dal praticare il proprio sport; e le elezioni , che chiamano in campo gli americani ad esprimere il loro diritto al voto, emerge il potente messaggio “You don’t need to be a star to have a voice” .

Immagini che raffigurano grandi nomi del mondo dello sport come  LeBron James, Naomi Osaka, Sue Bird and Odell Beckham Jr, compaiono sullo schermo con scene di una giocatrice di basket che si allena da sola e che ci ricorda che anche il singolo, se usa la sua voce, può riuscire a fare davvero la differenza per la propria comunità, il proprio paese e per tutto il mondo.

Non è la prima volta che Nike utilizza il potere delle immagini per veicolare messaggi importanti attraverso i suoi spot. Aveva fatto lo stesso qualche tempo fa con You Can’t Stop Us un capolavoro di montaggio in sincro che affronta con telicatezza temi come il Covid-19 e il Razzismo.

 You Can’t Stop Our Voice supporta l’iniziativa nike.com/vote che ha come obiettivo quello di minimizzare le barriere per permettere a tutti di accedere al diritto di voto.

Francesca Ambruoso

Condividi
Pubblicato da
Francesca Ambruoso

Articoli Recenti

TikTok partner dell’Eurovision Song Contest 2024: analisi dei trend e di tutto quello che animerà i social dell’evento

L'entusiasmo cresce mentre ci avviciniamo alla 68ª edizione dell'Eurovision Song Contest, l'epicentro della musica dal… Continua a leggere

05/05/2024

Meta lancia un chatbot avanzato AI in tutte le sue app

Meta sta compiendo un passo audace per sfidare OpenAI e altri colossi nel campo dell'intelligenza… Continua a leggere

24/04/2024

Prospettiva Terra: un progetto innovativo per la sostenibilità ambientale

Il progetto "Prospettiva Terra" rappresenta un'iniziativa pionieristica nel campo della sostenibilità ambientale, promossa da McDonald's,… Continua a leggere

19/04/2024

Leroy Merlin e il noleggio online sostenibile per il consumo responsabile

Leroy Merlin, gigante della grande distribuzione francese specializzato in bricolage, fai da te, edilizia, giardinaggio… Continua a leggere

15/04/2024

TikTok Trends Digest: la guida mensile per chi è a caccia di trends

TikTok Trends Digest è una nuova risorsa che potrebbe trasformare l’approccio alle tendenze sulla piattaforma… Continua a leggere

13/04/2024

L’Acquario di Genova: viaggio incantato nel Mediterraneo

Nel cuore della splendida città di Genova, sorge una gemma unica nel suo genere, un… Continua a leggere

05/04/2024

Questo sito utilizza cookie di profilazione tecnici e di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione e/o accedendo a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, clicca su " Desidero più informazioni su Cookie e Privacy", per la Cookie Policy dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione dei cookie e sulle nostre politiche in termini di Privacy Policy