Pantone Universe è ormai un’istituzione nel campo del colore ed influenza le scelte di moda, arredamento e
graphic design in tutto il mondo.
Ogni anno individua un colore, ricercando ispirazioni in qualsiasi angolo del globo e in qualsiasi campo.
Classic Blue 19-4052 è il Pantone 2020, più istituzionale e meno appariscente degli altri, dall’attitudine più
seria, un grande classico pronto a diventare intramontabile.
Un colore che racconta della calma sicura di chi sa cosa fare, della resilienza di chi stringe i denti e pensa già al domani.
Pantone sembra aver letto nei pensieri del mondo, già dall’inizio di quest’anno, che ci sarebbe stato bisogno di rassicurazione, perchè senza saperlo si stava preparando all’inizio di una nuova era, ancora insolita e inesplorata e che, proprio per questo, fa un pò paura.
Quello di quest’anno è un colore versatile, adatto ad un’autorevole brand identity o ad una frivola pochette e non fa una piega!
A guardarlo, soprattutto nel significato, sembra il fratello maggiore, un’evoluzione del primissimo Pantone of the Year del 2000 Cerulean Blue 15-4020, che raccontava eccitazione e ansie di un mondo che si affacciava adun nuovo millennio, mentre Pantone Classic Blue appare cresciuto, maturato, privo di quella inconsapevolezza del 2000, più pacato.
Avere un oggetto con questo Pantone, sarà come conservare il ricordo di un anno veramente incerto, difficile da decifrare, ma pieno di opportunità per chi guardando da una prospettiva diversa,
che è quasi sempre quella migliore, ha saputo capire quanto dietro l’ìgnoto si nasconda l’immensità di nuove idee da scoprire, che per quest’anno saranno colorate di questa tonalità che ci ricorda che possiamo tornaread avere un equilibrio, tutto nuovo, magari meno frenetico.
Tranquillo, come il cielo serale al quale ognuno di noi dovrebbe guardare.
Meta sta compiendo un passo audace per sfidare OpenAI e altri colossi nel campo dell'intelligenza… Continua a leggere
Il progetto "Prospettiva Terra" rappresenta un'iniziativa pionieristica nel campo della sostenibilità ambientale, promossa da McDonald's,… Continua a leggere
Leroy Merlin, gigante della grande distribuzione francese specializzato in bricolage, fai da te, edilizia, giardinaggio… Continua a leggere
TikTok Trends Digest è una nuova risorsa che potrebbe trasformare l’approccio alle tendenze sulla piattaforma… Continua a leggere
Nel cuore della splendida città di Genova, sorge una gemma unica nel suo genere, un… Continua a leggere
Buone Vacanze ha un nuovo volto e si presenta al mondo con naming e visual… Continua a leggere
Questo sito utilizza cookie di profilazione tecnici e di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione e/o accedendo a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, clicca su " Desidero più informazioni su Cookie e Privacy", per la Cookie Policy dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione dei cookie e sulle nostre politiche in termini di Privacy Policy