Nelle ultime settimane il feed di Instagram è stato letteralmente invaso da un nuovo trend che consiste nel dare vita ad un abito grazie a due elementi: un cuscino ed una cintura! Di cosa parliamo? Della #PillowChallenge! 

Nei giorni dell’emergenza da Coronavirus, l’outfit principale per molti è diventato il pigiama o, in alternativa, la tuta: da qui nasce la #PillowChallenge: un modo originale per combattere la noia di questi giorni casalinghi!

Dando alcuni spunti esilaranti, coloro le quali hanno preso parte alla sfida, hanno dato vita a tantissimi look, complici filtri, musiche ed effetti speciali. Non parliamo, quindi, di un semplice post ma di una vera e propria forma di intrattenimento, per pochi amici o per milioni di follower. La sfida è diventata, in pochi giorni, virale coinvolgendo anche alcune delle nostre influencer e celebrità nostrane su tutti i canali social in voga in questo momento, primi tra tutti Instagram e Tik Tok.

I migliori #PillowChallenge

Facciamo qualche esempio: Giulia Valentina ha sfoggiato un cuscino floreale, in tinta con la sua camera da letto, abbinando una borsetta e delle stiletto rosa; Giulia De Lellis ha optato invece per un semplice cuscino bianco e accostando un rossetto rosso arancio.

Ma a vincere è per tutti Paola Turani, l’influencer da 1.4 milioni di follower,che ha reinterpretato a modo suo la sfida indossando tutto il piumone, per un abito soft e casalingo sì, ma senza rinunciare allo strascico. 

Non solo le donne, ma anche gli uomini hanno partecipato a questa challenge, e il risultato è stato davvero esilarante! Parrucche bionde, gambe pelose in bella mostra, hanno strappato un sorriso proprio a tutti! 

Per impegnare in qualche modo il nuovo tempo ritrovato, sono tantissime le challenge partite su tutti i social, che hanno dato vita a vere e proprie sfide. Ora non ci resta che provarle tutte !