Un nuovo inizio. Un passo alla volta è il titolo del nuovo spot del Comune di Milano, uscito il 4 maggio, in onore della ripartenza e della fase 2
Il 4 maggio segna l’inizio della fase 2, Milano riapre le porte e lo sottolinea con un video che la ritrae più bella che mai. Una serie di immagini ripercorrono una città deserta, per certi versi ritrovata, perfino il cielo di Milano è stato reso più bello da questo lockdown. Ed ora si riparte ma il video non grida “fuori tutti e alla svelta”, anzi. Il filmato vuole tramettere proprio il senso di una ripresa doverosamente lenta, attenta, graduale.
Cinque personaggi diversi tra loro, che tornano alla vita “fuori”, una vita un pò meno anormale di quella vissuta negli ultimi 100 giorni. Uno di questi e Ghali, che dà voce al racconto ed interpreta quella Milano che deve e vuole a tutti i costi ripartire, in una nuova veste, con un nuovo scenario, senza paura ma con cautela.
Un messaggio che richiama l’attenzione sul procedere un passo alla volta e che si tiene ben lontano dal “tutti a fare l’aperitivo” di qualche mese fa. Un messaggio che invita a fare attenzione ma senza avere terrore “perché siamo in maschera, non siamo bendati”.
Il filmato appare come una fotografia sensibile del day after, un’alba ritrovata che ha tutta la voglia di raccontarsi nella sua ripartenza e nelle fasi che seguiranno.
Lo Spot è stato diretto da Davide Gentile per il progetto YesMilano di Milano&Partners, e fa parte di un’intera campagna lanciata tanto sul web quanto per le strade di Milano dal Gruppo TBWA Italia.
Il video ci riserva immagini dei luoghi più rappresentativi ed insolitamente vuoti, con un finale mozzafiato su una piazza del Duomo quasi deserta, un finale che rischiava di apparire nostalgico ma che invece grazie al movimento della camera, la fotografia e il procedere degli attori in campo, ha tutta l’aria di una ripartenza!
L'entusiasmo cresce mentre ci avviciniamo alla 68ª edizione dell'Eurovision Song Contest, l'epicentro della musica dal… Continua a leggere
Meta sta compiendo un passo audace per sfidare OpenAI e altri colossi nel campo dell'intelligenza… Continua a leggere
Il progetto "Prospettiva Terra" rappresenta un'iniziativa pionieristica nel campo della sostenibilità ambientale, promossa da McDonald's,… Continua a leggere
Leroy Merlin, gigante della grande distribuzione francese specializzato in bricolage, fai da te, edilizia, giardinaggio… Continua a leggere
TikTok Trends Digest è una nuova risorsa che potrebbe trasformare l’approccio alle tendenze sulla piattaforma… Continua a leggere
Nel cuore della splendida città di Genova, sorge una gemma unica nel suo genere, un… Continua a leggere
Questo sito utilizza cookie di profilazione tecnici e di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione e/o accedendo a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, clicca su " Desidero più informazioni su Cookie e Privacy", per la Cookie Policy dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione dei cookie e sulle nostre politiche in termini di Privacy Policy