Airbnb Go Near è la nuovissima campagna che promuove il turismo locale in Italia e nel mondo, promossa dal portale online
L’estate 2020 è ormai arrivata e, a differenza degli altri anni che hanno visto gli italiani prediligere mete sempre più esotiche, si prospetta essere all’insegna di quello che ormai viene definito “Turismo di Prossimità“
Le prime prenotazioni non tardando ad arrivare ma, come è giusto che sia a causa delle restrizioni e delle conseguenze che l’emergenza sanitaria che abbiamo vissuto ha portato con se, rientrano tutte nei confini nazionali, optando per le bellezze più vicine a casa.
Anche Airbnb ha deciso di cavalcare questo trend con la sua ultima campagna globale Go Near che vedrà la società impegnata in tutta una serie di iniziative destinate a supportare il turismo locale e la crescita economica.
Da un sondaggio commissionato dalla stessa Aribnb, si stima che all’incirca l’82% degli italiani quest’anno opterà per vacanze all’interno del territorio nazionale.
Questo è un dato che non fa altro che riconfermarsi anche a livello globale. Negli Stati Uniti per esempio, la maggior parte degli intervistati sostiene di preferire le destinazioni raggiungibili in auto in meno di un giorno di viaggio da casa.
Sulla base di queste nuove esigenze, Airbnb aggiorna i propri strumenti e li predispone per aiutare tutti i viaggiatori a scoprire tutte le bellezze che si celano dietro l’angolo.
Destinazioni vicine e particolari vengono suggerite ai clienti per permettere loro di scoprire le meraviglie del bel paese durante piccoli viaggi last-minute.
Secondo le statistiche, a cavallo tra l’ultima settimana di maggio e la prima di giugno c’è stato un aumento delle prenotazioni.
Si è registrato un +20% di notti prenotate su Airbnb in Italia rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. È la prima volta dall’inizio della pandemia che si registra un aumento delle prenotazioni significativo.
Le mete più prenotate dagli italiani in Italia sono state: Lago di Como, Alpi lombarde, Valle d’Aosta, Trentino-Alto Adige e la Campagna toscana.
Questi dati fanno ben sperare, e le partnership tra le autorità locali di diversi paesi del mondo e Aribnb, ci fanno immaginare un’estate non più così lontana.
L'entusiasmo cresce mentre ci avviciniamo alla 68ª edizione dell'Eurovision Song Contest, l'epicentro della musica dal… Continua a leggere
Meta sta compiendo un passo audace per sfidare OpenAI e altri colossi nel campo dell'intelligenza… Continua a leggere
Il progetto "Prospettiva Terra" rappresenta un'iniziativa pionieristica nel campo della sostenibilità ambientale, promossa da McDonald's,… Continua a leggere
Leroy Merlin, gigante della grande distribuzione francese specializzato in bricolage, fai da te, edilizia, giardinaggio… Continua a leggere
TikTok Trends Digest è una nuova risorsa che potrebbe trasformare l’approccio alle tendenze sulla piattaforma… Continua a leggere
Nel cuore della splendida città di Genova, sorge una gemma unica nel suo genere, un… Continua a leggere
Questo sito utilizza cookie di profilazione tecnici e di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione e/o accedendo a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, clicca su " Desidero più informazioni su Cookie e Privacy", per la Cookie Policy dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione dei cookie e sulle nostre politiche in termini di Privacy Policy