Food Marketing

Da Burger King è già Natale con la nuova campagna social

Si sa che questo 2020 non è stato un anno facile per nessuno, ma c’è davvero chi non vede l’ora di concluderlo al più presto! Tra questi c’è Burger King che, nelle ultime ore, ha lanciato una singolare quanto divertente campagna social che ha come tema il Natale, immaginando così di essere già arrivati alla fine di questo interminabile anno.

Sui social di Burger King si respira aria di Natale

Ieri mattina, improvvisamente, sulla pagine social ufficiali di Burger King, c’è stato un singolare cambio dell’ immagine del profilo. All’improvviso, infatti, è apparso su tutti i profili un piccolo logo, su base verde, che vedeva la scritta Burger King indossare un cappellino natalizio.

In molti hanno pensato ad uno scherzo o ad un errore, ma dopo qualche ora ecco svelata la nuova campagna social del fast food.

Da Burger King è arrivato il Natale grazie ad una nuova promozione che vuole invogliare a concludere questo 2020 in maniera anticipata, senza però dimenticarsi di festeggiare il periodo più bello e magico dell’anno.

“Al ritmo a cui sta andando il 2020, non ci sono regole, quindi siamo tutti d’accordo che sia Natale. Adesso è il momento di scartare i tuoi regali.” recita il copy legato all’immagine promozionale su Instagram, invogliando così i clienti ad acquistare i panini a prezzo speciale.

Tantissimi i commenti di apprezzamento per questa trovata che è riuscita a strappare un sorriso a molti.

Le strategie di Marketing del fast food

Il brand non è assolutamente nuovo a queste strategie di marketing poco convenzionali. Basti pensare a poco tempo fa quando, non appena c’è stata la possibilità della riapertura della catena in Italia, hanno ideato una campagna intorno al Social Distancing Whopper, un nuovo panino a base di cipolla, creato appositamente per invogliare il distanziamento sociale.

Certo, il 2020 non è stato affatto un anno facile. La pandemia e l’emergenza sanitaria internazionale Coronavirus hanno portato ad un blocco quasi totale della maggior parte delle attività e delle aziende. La ripartenza in molti paesi è ancora un miraggio, ma c’è chi non demorde e continua a comunicare il proprio brand in maniera efficace e pungente, proprio come ha fatto Burger King con la campagna sul Natale .

Francesca Ambruoso

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Francesca Ambruoso

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