Beko, una delle aziende più famose di elettrodomestici al mondo, che fa capo al gruppo Arçelik, lancia un nuovo videogioco DOMINO: “The Little One” che tratta il tema del cambiamento climatico del nostro pianeta. 

Questo gioco platform d’avventura, realizzato in 2D, si concentra su 4 punti fondamentali: la plastica monouso, l’impatto dei combustibili fossili, lo squilibrio ecologico e la deforestazione.
Domino, il protagonista del gioco, è un bambino introverso ed eco ansioso che ha l’incarico di risolvere i problemi legati all’ambiente mentre sogna, guidato da una voce misteriosa che lo incoraggia e lo aiuta a compiere determinate azioni. 

Le caratteristiche del videogame

1) Un’esperienza immersiva attraverso una grafica curata e dettagliata e un personaggio che ha l’obiettivo di risolvere le sfide riguardanti l’ambiente 

2) Contenuto educativo con il fine di approfondire e comprendere gli effetti e le conseguenze del cambiamento climatico 

3) Storyline Coinvolgente poiché attraverso questo gioco d’avventura, oltre al divertimento, si invita i giocatori a prepararsi all’azione nel mondo reale. 

Annunciato a Settembre sarà disponibile gratis in tutto il mondo dal 23 novembre su Steam per dispositivi iOS e Android. 

Qual è l’obiettivo di questo videogioco sul cambiamento climatico ? 

L’obiettivo principale di questo gioco è quello di aumentare la consapevolezza delle sfide climatiche. 

Domino: The Little One coinvolge un pubblico vasto e utilizza la tecnologia per migliorare la sostenibilità nelle case di ognuno di noi. 

Quali sono i risultati grazie a questo videogame? 

“Domino è un tipo di lancio molto diverso per noi di Beko. I risultati della Green Game Jam delle Nazioni Unite indicano chiaramente che l’appetito per il mondo della sostenibilità e quello dei giochi uniscono le forze con il 68% dei giocatori che desiderano impegnarsi maggiormente nelle questioni ambientali”. sostiene Akin Garzanli, il direttore marketing di Beko.

“Vogliono impegnarsi di più, imparare di più e contribuire di più. Vogliono essere parte della soluzione. Domino è il nostro modo di raggiungerli. È un gioco che ti incoraggia a pensare in modo critico e ad agire eticamente presentandoti le scelte che abbiamo. Ti invitiamo a giocare a Domino e a condividerlo con gli altri e speriamo che lo troverai divertente e informativo”. 

L’azienda Beko, famosa per la produzione di elettrodomestici come lavastoviglie, lavatrici e aspirapolveri, ora vuole, attraverso questo videogioco, stimolare, già dall’infanzia, le riflessioni e le azioni legate al cambiamento climatico e vuole insegnare anche ai più piccoli a rispettare e osservare l’ambiente che ci circonda ogni giorno.