Facebook Dating arriva anche in Italia. L’ultima novità della grande F blu vede la creazione di uno spazio dedicato all’amore, attivabile su richiesta, all’interno dell’app Facebook. Zuckenberg, quindi, decide di scendere sul campo da battaglia delle app d’incontri avendo dalla sua la grandissima quantità di utenti iscritti a Facebook.

Storie

Le Storie su Dating offrono la possibilità di condividere momenti di vita quotidiana in cui mostrare le proprie passioni e scoprire chi altro le condivide. Se scegli di condividere le tue Storie Facebook e Instagram sul tuo profilo Dating, potrai mostrare chi sei, al di là delle parole, e conoscere meglio gli altri, sia prima che dopo il match.

Passioni Segrete

La funzionalità Passioni Segrete permette di scoprire potenziali partner tra le persone con cui ha già stretto amicizia su Facebook e/o Instagram. Di default, Facebook Dating non ti proporrà degli amici di Facebook come potenziali match, ma se scegli di utilizzare la funzione Passioni Segrete, ti permetterà di selezionare fino a 9 persone di tuo interesse tra i tuoi contatti Facebook o Instagram. Solo se anche tu verrai aggiunto alla lista delle Passioni Segrete di uno dei contatti che hai selezionato, ci sarà il match!  Se però uno dei contatti che hai aggiunto alle tue Passioni Segrete non ha un profilo Dating, non ha creato una lista di Passioni Segrete o non ti ha inserito nella sua, non saprà mai che tu l’avevi selezionata/o.

Gli Appuntamenti Video

Una volta avvenuto il match in Dating, si è pronti per avviare una videochiamata. Sta per essere rilasciata una funzionalità che permette di avviare una videochiamata con il proprio match cliccando sull’icona video nella chat. Prima di accedere alla videochiamata, la persona riceverà una notifica di invito e se accetterà, si potrà cominciare a conoscersi meglio. Il proprio nome e foto profilo Dating verranno mostrati non appena partirà la videochiamata. 

Dove Facebook Dating è disponibile?

Facebook Dating è disponibile in Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Croazia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lituania, Lussemburgo, Latvia, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Svezia, Slovenia, Slovacchia, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Spagna, Svizzera e Regno Unito