Il Napoli Teatro Festival Italia è un festival internazionale di teatro che da dodici anni prende vita e anima la città di Napoli.

Con la direzione artistica a cura dell’attore, regista e scrittore Ruggero Cappuccio, il Napoli Teatro Festival Italia è una realtà attesa e desiderata dai napoletani appassionati di arte e spettacolo.

Una manifestazione annuale, il cui appuntamento ricade nei mesi di giugno e luglio, realizzata con il sostegno della Regione Campania e organizzata dalla Fondazione Campania dei Festival.

Napoli Teatro Festival Italia: l’edizione 2020


Giunto alla sua tredicesima edizione, il Festival reagisce con grinta e determinazione all’emergenza sanitaria dettata dal Covid-19, senza rinunciare all’evento e confermandone l’appuntamento che durerà per tutto il mese di luglio con un ampio programma di 10 sezioni, 28 prime di spettacoli italiani e 130 eventi che si terranno quasi tutti all’aperto nel rispetto delle norme sanitarie contro la divulgazione del virus.

Il teatro rinasce con te, è questo lo slogan della nuova edizione dell’evento, un messaggio pieno di passione e un invito a reagire, a rinascere insieme, perchè è con il sostegno di tutti che ci rialzeremo e supereremo le difficoltà del momento.

Sappiamo bene che il coronavirus ha fermato moltissime attività e tanti eventi sono stati annullati o hanno subito slittamenti. Il NTFI ha resistito e resiste valorizzando da sempre i luoghi che lo ospitano e riempendo i cuori degli spettatori, sorprendendoli con i suoi fantastici appuntamenti imperdibili.

Location e Prezzi per assistere al NTFI

Data la crisi l’edizione 2020 del festival darà maggiore risalto e spazio alle realtà produttive
teatrali del territorio napoletano e campano
, ciò nonostante non mancheranno spettacoli della
scena teatrale nazionale.
Tra le principali location all’aperto dove si terrà il festival vi è il meraviglio parco di Capodimonte e la corte di Palazzo Reale seguiti da tantissimi altri luoghi rappresentativi del territorio campano.

I costi dei biglietti saranno come sempre accessibili e prevedono agevolazioni per i pensionati, gli under
30 e per chi è in possesso della carta Feltrinelli.

La magia del teatro non si ferma, ma è pronta a ripartire insieme a te!