Uno dei topic più forti dell’ultimo periodo, sia nell’universo online che in quello offline, riguarda le proteste, le manifestazioni e gli scontri con le autorità che si stanno verificando negli Stati Uniti, in seguito alla morte di George Floyd e al conseguente #blacklivesmatter, un vero e proprio movimento nato per combattere le ingiustizie e le diseguaglianze che si sta diffondendo a livello planetario.

Tantissimi sono stati i brand che si sono schierati a supporto del movimento. In primis Nike che ha rilasciato un video estremamente d’impatto durante il #blackouttuesday, un’ altra iniziativa che ha visto i social colorarsi di nero e spegnersi per un’intera giornata.

Ultimo, ma non per importanza, è il brand Band Aid, di proprietà della multinazionale farmaceutica Johnson & Johnson che, attraverso un post sul suo profilo Instagram ha annunciato la creazione di una linea di cerotti in diverse tonalità.

I nuovi cerotti Band Aid

Brand Aid ha annunciato che entro il prossimo anno verrà lanciata una nuovissima confezione di cerotti multi-tonalità, in modo da accontentare le più disparate esigenze.

Nella confezione, secondo le informazioni rilasciate da un portavoce dell’azienda, saranno presenti cerotti in diverse sfumature. Light, medium e dark riusciranno così ad abbracciare la bellezza di tutte le diverse totalità di pelle.

Attraverso Instagram Band Aid ha dichiarato tutta la sua solidarietà nei confronti delle comunità che si sono unite nella lotta contro la violenza, l’ingiustizia e il razzismo di ogni genere.

L’azienda già nel 2005 aveva provato a lanciare una linea che comprendesse cerotti capaci di adattarsi a diversi incarnati, chiamata Perfect Blend. Questi prodotti però erano stati ritirati dal mercato a causa di mancanza d’interesse da parte dei consumatori.

Proprio come Band Aid e i suoi cerotti, sono tantissimi i brand che stanno cercando di dare attivamente un reale contributo nella lotta alla diseguaglianza, rilasciando campagne, spot e promuovendo prodotti che non fanno altro che ricordarci che siamo tutti uguali.