Si chiama Postdates ed è l’app “delivery” per riavere o restituite gli oggetti degli ex, e non solo.

Postdates, che con il suo nome ironizza sul noto Postmates, il servizio di food delivery americano, si propone di essere la prima app per le rotture.

Quante volte sarà capitato di chiudere una relazione e non avere il coraggio di chiedere al proprio ex la tua felpa, il tuo libro preferito o il caricabatterie? O di averlo dovuto fare e innescare conversazioni imbarazzanti e che avresti voluto evitare?

Postdates si riserva di risparmiare ai suoi clienti il “lavoro emotivo” e offrire un servizio molto più utile di quel che si pensi.

Come è nata l’idea dietro all’app

Postdates è una parodia pienamente operativa ed è nata dall’idea della coppia creativa formata da Ani Acopian e Suzy Shinn insieme all’operatività dello sviluppatore di prodotti Brian Wagner. Il trio ha iniziato a creare un’attività pop-up funzionante progettata per portare l’umorismo in situazioni tutt’altro che divertenti.

Il tutto è nato da un tweet pubblicato due anni fa da Ani Acopian che si è poi concretizzato diventando realtà fino ad arrivare al lancio del sito e dello spot:

Il video promozionale presenta il servizio personificandolo in due amiche che, munite di una lista di oggetti, vanno dall’ex a riprendersele, ad ogni costo.

Come si usa Postdates

Per usufruire del servizio di Postdates, basta creare un account con il proprio numero di telefono e selezionare il tipo di relazione di cui si è fatto parte. 

In seguito vanno aggiunti gli articoli che si desidera ricevere o inviare insieme alle informazioni necessarie per la consegna.

E se non si ricorda l’indirizzo dell’ex? Postdates ha una soluzione anche per quello. 

Tra le opzioni si può scegliere di indicare anche il numero di telefono della persona interessata. A seconda della situazione lo staff di Postadates contatterà il tuo ex, o chiunque il cliente indichi, per verificare se hanno gli articoli richiesti o se sono disposti ad accettare la consegna degli oggetti.  In caso di risposta affermativa si procede con la consegna: il pagamento avviene solo dopo che la richiesta è stata accettata. 
Postdates, attualmente disponibile solo a New York e Los Angeles, è nata da poco ma dato che recuperare le proprie cose dall’ex è un’esperienza universale, ci aspettiamo – e speriamo – di vederla presto anche da noi.