Il 25 novembre è una data estremamente importante per le donne di tutto il mondo: per l’occasione Novavision Group, in collaborazione con Novabee, lancia una nuova iniziativa “Dalle Cicatrici si può Guarire”.

La giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne è un momento fondamentale da celebrare in ogni angolo del mondo per continuare a combattere contro le ingiustizie, per la parità e l’uguaglianza tra i sessi.

Quando si parla di violenza sulle donne, non bisogna più limitarsi a pensare soltanto a quella fisica, che può lasciare delle tracce ben visibili. La violenza può assumere forme subdole e sottili, può provenire da uno sguardo o da una parola e arrivare ad intaccare la psiche di una persona lasciando segni altrettanto profondi, delle vere e proprie cicatrici.

Partendo da questa idea, due realtà italiane hanno lanciato una nuova campagna ed una meravigliosa iniziativa che promuove la solidarietà nei confronti delle donne che hanno bisogno d’aiuto.

Novavision e Novabee presentano “Dalle cicatrici si può Guarire”

Un commovente video su Youtube, una campagna social che sta per partire e una promessa: “tingeremo le nostre pagine social aziendali e i nostri siti di rosa per tutta la prossima settimana, per diffondere quanta più consapevolezza possibile sull’argomento. “

Novavision e Novabee non scherzano e prendono il loro ruolo nella società molto seriamente.

Azienda leader nel settore medico ed estetico l’una, distributore di macchinari estetico-medicali l’altra, queste due aziende che si occupano di salute e bellezza, hanno voluto dire la loro, dando vita a questa nuova, campagna tinta di rosa.

“Le donne sono il nostro punto di riferimento, la nostra forza e lo stimolo per le nostre aziende a dare sempre il meglio: tutti i nostri device sono studiati e creati per loro e non possiamo essere indifferenti in questa giornata che le vede protagoniste, da vittime” commenta Danilo Crapelli, AD di Novavision “Il nostro impegno è duplice, da un lato promuovendo un messaggio che dia loro forza e le convinca a continuare a lottare e dall’altro attraverso un sostegno economico alle associazioni che si curano di loro: sono piccoli gesti, che speriamo diano grandi risultati”

L’impegno delle Aziende

Per dimostrare il loro impegno concreto nella causa, Novavision e Novabee durante questo periodo, devolveranno parte del ricavato della vendita dei device che rimuovono cicatrici, a favore di Onlus impegnate nel sostegno e nella tutela di donne vittime di violenza.

Mercoledì 25 novembre Novavision e Novabee invitano tutte le italiane a unirsi in un pensiero positivo “Dalle cicatrici si può guarire!” sia nell’anima, che nel corpo.