Dei nuovi Ray Ban Stories si iniziano a far spazio sul mercato, e sembrano poter essere l’oggetto ideale per i live streamers. Ecco come saranno i nuovi occhiali di Meta.

Meta non frena le sue novità: a breve potrebbe presentare una nuova versione dei suoi occhiali, i Ray Ban Stories.

Come è possibile evincere dall’ultimo rapporto di Lowpass, la prossima versione degli occhiali hi-tech firmati Meta permetterà a chi li possiede di trasmettere video in live streaming su Facebook e Instagram, includendo anche funzionalità per consentire di comunicare direttamente con il pubblico, grazie alle cuffie integrate.

I nuovi Ray Ban Stories

Meta continua a collaborare con il colosso dell’occhialeria EssilorLuxottica per realizzare occhiali intelligenti a marchio Ray-Ban. I modelli esistenti, sono attualmente in fase di eliminazione; l’aggiornamento includerà diverse nuove opzioni per i frame.

Stesso partner, nuovi telai: Meta, infatti, continua la sua collaborazione con il colosso dell’occhialeria EssilorLuxottica per realizzare occhiali intelligenti a marchio Ray-Ban. I modelli esistenti, sono attualmente in fase di eliminazione; la nuova versione includerà diverse opzioni per i frame.

Il meta CTO Andrew Bosworth ha accennato ad un aggiornamento del dispositivo su Instagram. “Quelli che abbiamo in fase di sviluppo sono ancora più entusiasmanti e avremo molto altro da condividere al riguardo molto presto.”

Ecco alcune di quelle che dovrebbero essere le novità:

  • Telecamere migliori, streaming video in diretta: La prossima versione del dispositivo avrà “una durata della batteria migliorata e fotocamere migliori”. Uno dei motivi per cui Meta sta ottimizzando le prestazioni della batteria.
  • Gli utenti potranno trasmettere in live streaming direttamente su Facebook e Instagram con il dispositivo.
  • Volume adattivo, servizi audio aggiuntivi. L’attuale generazione di Ray-Ban Stories è dotata di altoparlanti stereo integrati e può essere utilizzata come auricolare Bluetooth. Inoltre, il dispositivo offre anche un’integrazione più diretta con Spotify, con la possibilità per gli utenti di saltare le tracce e in modo più semplice toccando la cornice.

E la privacy?

Niente più brutte sorprese. La privacy è stata una delle principali preoccupazioni per Meta e il suo lavoro su occhiali intelligenti e prodotti AR. Gli occhiali Ray-Ban Stories di ultima generazione sono dotati di un LED che ha lo scopo di avvisare gli astanti se qualcuno li sta registrando con il dispositivo.

Però i regolatori europei hanno espresso preoccupazione per il fatto che la luce LED non fosse abbastanza luminosa in quanto un gruppo di persone è riuscito a offuscare ulteriormente la luce con nastro adesivo o vernice.

Non resta altro da fare che aspettare e vedere come verranno accolti i nuovi modelli di Ray Ban Stories per Meta.e se diventeranno l’accessorio hi-tech indispensabile per tutti gli amanti dello streaming live