Spotify, la piattaforma di streaming musicale per eccellenza, ha rilasciato una nuova opzione di abbonamento: Spotify Premium Duo.

Cos’è Spotify Premium Duo

Questo nuovo piano di abbonamento appena rilasciato, permette a due persone che vivono insieme di ascoltare le proprie canzoni preferite in contemporanea.

Grazie a Premium Duo, infatti, si andrà a condividere lo stesso account, ma con la possibilità di avere due profili diversi in modo tale da poter ascoltare la propria musica in totale autonomia.

Brani ascoltati e Playlist in questo modo non andranno a mischiarsi ed ognuno potrà fruire dei contenuti che preferisce con tranquillità.

Tutto questo ovviamente, si va a sommare ai vantaggi degli abbonamenti Premium che prevedono assenza di pubblicità, possibilità di effettuare ascolti on-demand e di scegliere tra più di 50 milioni di brani e oltre 1 milione di podcast.

Questo nuovo servizio, lanciato in una versione di prova nel mese di Marzo, è attualmente disponibile in 55 paesi del mondo, Italia inclusa, al costo di 12,99€ al mese. Come sempre il primo mese di prova è gratuito, ed è inoltre possibile effettuare l’upgrade da uno o due profili esistenti in modo da non perdere playlist, podcast e brani salvati.

Duo Mix: un modo per condividere la musica

In esclusiva per i membri Spotify Premium Duo è stata rilasciata una nuova Playlist: Duo Mix.

Questa playlist creata su misura per gli utenti che condividono l’abbonamento, si aggiorna quotidianamente tenendo conto delle abitudini d’ascolto dei due, implementando i brani più ascoltati da entrambi.

In questo modo condividere la propria musica preferita sarà molto più semplice e veloce.

La campagna Social

Per promuovere questo nuovo abbonamento, Spotify ha dato il via ad una nuova campagna, “In due la musica è più bella

In questo video, coppie di pupazzi discutono sui propri gusti musicali e si sfidano sostenendo che i propri siano i migliori. Spotify Premium Duo è la soluzione al loro piccolo battibecco.

Questa è l’ultima novità in casa Spotify, dopo l’arrivo dei podcast sui supereroi DC. Chissà cosa verrà poi.